Panasonic, nuovi display widescreen 4K da 98 e 84"

Panasonic sta per lanciare in Italia due nuovi schermi widescreen 4K professionali da ben 98 e 84 pollici: arriveranno rispettivamente a novembre e gennaio
Panasonic sta per lanciare in Italia due nuovi schermi widescreen 4K professionali da ben 98 e 84 pollici: arriveranno rispettivamente a novembre e gennaio

Panasonic torna nel mercato dei widescreen lanciando in Italia un display 4K professionale da 98 pollici. Modello TH-98LQ70, sarà disponibile a partire da novembre, mentre a gennaio seguirà la variante (TH-84LQ70) dalla diagonale più contenuta, da 84 pollici.

Collaudati per un utilizzo 24 ore su 24, per 7 giorni alla settimana, i nuovi schermi widescreen 4K della nota azienda produttrice garantiscono immagini di una altissima qualità. Possono convertire le sorgenti non 4K e anche le immagini in movimento risulteranno nitide e chiare; per guardarne al meglio i contenuti bisognerebbe utilizzarli alla distanza ottimale di 1,5 volte l’altezza dello schermo, esattamente la metà di quella richiesta per i pannelli Full HD.

Costruiti con una elegante scocca in alluminio e protetti da un vetro frontale, i display della serie LQ70 possono esser inseriti anche in ambienti dove il rischio degli urti è particolarmente elevato, come ad esempio stazioni ferroviarie e centri commerciali. Infatti, come dichiarato dalla junior product manager di Panasonic, Daniela Karakaci, «la serie LQ70 offre immagini estremamente dettagliate e naturali, in grado di valorizzare qualsiasi installazione in ambito retail, trasporti, design e moda, dove il dettaglio è fondamentale. Grazie alla risoluzione, all’affidabilità e alla facilità d’installazione, questi display rappresentano la soluzione perfetta per le aziende che puntano ad un forte impatto visivo».

I nuovi display, che stanno per arrivare sul mercato italiano, saranno compatibili con gli accessori dei precedenti modelli di Panasonic al plasma, dunque chi ne possiede uno ed è intenzionato a passare ai dispositivi più recenti potrà riutilizzarli. I prezzi per tali novità sono però decisamente elevati, complice l’alta tecnologia di cui sono provvisti: il display LCD 4K da 84 pollici (TH-84LQ70) costerà 26.390 euro mentre la versione da 98 pollici (TH-98LQ70) sarà invece disponibile a 54.480 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti