Parrot Bebop-Pro 3D Modeling per l'edilizia

Parrot Bebop-Pro 3D Modeling è la soluzione per le immagini aeree e i modelli 3D, dedicata al real estate e ai professionisti dell’edilizia.
Parrot Bebop-Pro 3D Modeling è la soluzione per le immagini aeree e i modelli 3D, dedicata al real estate e ai professionisti dell’edilizia.

Parrot ha presentato il pack “Parrot Bebop-Pro 3D Modeling“, la nuova soluzione all-in-one per la realizzazione d’immagini aeree e di modelli 3D, dedicata al real estate e ai professionisti dell’edilizia. Il pack include il drone Parrot Bebop 2 con il telecomando Parrot Skycontroller 2, l’app Pix4Dcapture per catturare automaticamente immagini aeree e il software Pix4Dmodel per elaborare le immagini e creare modelli 3D. Facile da utilizzare, affidabile e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, il pack Parrot Bebop-Pro 3D Modeling è uno strumento altamente performante in grado di sviluppare contenuti marketing innovativi come ad esempio video commerciali e modelli 3D interattivi, o di effettuare misurazioni per le stime dei costi o la stampa di modelli 3D.

Ultra-compatto, leggero (500 gr) e semplice da trasportare, Parrot Bebop 2 può essere pilotato facilmente via wi-fi attraverso lo smartphone o il tablet oppure utilizzando Parrot Skycontroller 2, un telecomando dedicato che estende la portata fino 2km. Grazie alla telecamera integrata Full HD da 14 MP stabilizzata digitalmente, Parrot Bebop 2 è in grado di catturare immagini e video in maniera molto precisa e grazie alla sua robustezza e manovrabilità riesce ad effettuare voli perfettamente stabili, offrendo un’autonomia di volo fino a 25 minuti. L’app mobile gratuita per la pianificazione del volo Pix4Dcapture, disponibile per smartphone/tablet iOS e Android, trasforma Parrot Bebop 2 in uno strumento professionale per la fotogrammetria.

Una volta che l’utente ha definito l’area da mappare sullo schermo dello smartphone/tablet, l’applicazione crea un piano di volo ottimizzato. In circa 10 minuti Parrot Bebop 2 è in grado di sorvolare la zona predeterminata raccogliendo autonomamente le immagini e i dati.

In soli 30 minuti, grazie al software per l’elaborazione delle immagini Pix4Dmodel, i dati e le immagini catturate vengono analizzate e convertite in un modello 3D realistico.

Parrot Bebop-Pro 3D Modeling sarà disponibile da maggio 2017 presso rivenditori professionali al prezzo di 1.099 euro (IVA esclusa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti