Paypal, anche il Cyber Monday è da record

Il volume di vendite interne al circuito PayPal è incrementato esponenzialmente durante il primo week end di festività prenatalizia.
Il volume di vendite interne al circuito PayPal è incrementato esponenzialmente durante il primo week end di festività prenatalizia.

Le transazioni PayPal nel Black Friday e nel Giorno del Ringraziamento di quest’anno hanno superato di gran lunga il record dello scorso anno, con un incremento dei pagamenti effettuati online pari rispettivamente al 511 % e 538% rispetto al 2010. Sembra però che anche il Cyber Monday 2011 abbia portato le vendite al rialzo. Rispetto allo stesso giorno dello scorso anno, infatti, PayPal ha già registrato un aumento nel volume dei pagamenti in mobilità pari a sei volte (+514 %).

Una buona parte delle vendite deriva sicuramente da acquisti effettuati su eBay. Il gigante dell’e-commerce ha appena rivelato in mattinata che gli utenti hanno comprato quattro iPad 2 al minuto (ad un prezzo scontato) e che questo è il termometro di quanto il momento sia positivo. Per quanto concernente le vendite online in generale, queste ultime sono in crescita del 18% rispetto al Cyber Monday del 2010. Inoltre, il numero di consumatori che utilizza un dispositivo mobile per visitare il sito del rivenditore è salito dell’11,7%, mentre il numero di clienti che fa direttamente acquisti con il proprio device portatile è salito del 6,4%.

Claudia Lombana, PayPal Shopping Specialist, ha dichiarato sul blog del gruppo:

Sulla base del volume di acquisti mobili del fine settimana, sembra che, come avevamo previsto per tutto il 2011, lo shopping mobile abbia cominciato con il passo giusto questa nuova stagione.

A validare ulteriormente il cambio di tendenza, anche il traffico su siti di retailer di questi giorni ha raggiunto l’11,85% solo con dispositivi mobili. iPhone ha rappresentato la fetta più grossa dell’utenza, con il 4,66%, seguito da Android con il 3,7% e iPad con il 3,12%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti