PICNIC: ad Amsterdam una tre giorni su new media, blog e business models

Agli appassionati di new media, blog e nuovi strumenti per fare comunicazione, segnalo la bella conferenza PICNIC che aprirà le porte ad Amsterdam dal 24 al 26 settembre 2008.

Il focus principale di PICNIC è sui new media e sui modi di monetizzare questo settore che, come noto, a fatica trova modelli di business che si scostino dal tradizionale advertising che, da solo, non riesce a sostenere sviluppi ulteriori e supportare progetti ambiziosi.

Vari imprenditori di successo racconteranno la loro storia e come loro ce l?hanno fatta, producendo revenues consistenti oppure semplicemente dando geniale applicazione a idee innovative.

A margine della conferenza sono poi previsti molti altri eventi, come i workshop pratici in cui si discute, business plan alla mano, di modelli di business e revenue streams. Non mancano ovviamente anche eventi notturni, come PICNIC at Night che prevede vari party nei club di Amsterdam per sviluppare al massimo conoscenze e networking.

PICNIC è ahimé una conferenza a pagamento (anche se poco dopo il termine gran parte dei contenuti saranno probabilmente resi pubblici), ma mi piace segnalare European Bloggers Lab che è un evento di due giorni, dal 25 al 26 Settembre, completamente gratuito che coinvolge bloggers da tutto il mondo, che voleranno ad Amsterdam per raccontarsi e raccontare la blogosfera del proprio Paese.

PICNIC merita insomma di essere seguita anche da lontano, perchè potrebbe portare spunti ed idee utili in molti settori.

Disclaimer: L’autore di questo post sarà speaker all’European Bloggers Lab.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti