PresentYourApps

Ispirato dall’ultima versione di iPhoto, che permette di avere una visualizzazione a tutto schermo per sfruttare completamente il monitor, il software di Eternalstorm, PresentYourApps, agisce allo stesso modo su tutte le applicazioni aperte sul nostro Mac, a nostra completa discrezione.

Il funzionamento è davvero semplice: una volta avviato PresentYourApps avremo una finestra con l’elenco di tutte le applicazioni aperte in quel momento e, applicazione per applicazione, attraverso i menu potremo scegliere se far apparire sia la barra dei menu che il dock, solo l’una o l’altra o se nasconderle entrambi.

Ogni applicazione può quindi avere la sua impostazione personalizzata, e verrà mantenuta anche negli avvii successivi.

Per la versione 2.0, dal sito degli sviluppatori, ci fanno sapere che PresentYourApps ora funziona anche senza i privilegi d’amministratore, ma ho notato che per alcune applicazioni come Skype la password è ancora richiesta. Un altro piccolo bug è che le funzioni Hide Dock e Remove Dock ancora non funzionano completamente su Mac OS X 10.4.9.

Personalmente la trovo un’applicazione certamente semplice ma utile, per esempio durante presentazioni o altre occasioni in cui vogliamo sfruttare appieno il nostro schermo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti