Radiopaq iPod Sound Jacket migliora la qualità audio degli MP3

Se abbiamo un iPod e vogliamo migliorare la qualità audio dei nostri file MP3, un valido aiuto può essere rappresentato dal Radiopaq iPod Sound Jacket, un gadget tecnologico che si collega fisicamente al nostro iPod e, secondo le specifiche tecniche indicate dalla casa produttrice, migliora la qualità del suono fino al 60%.

Il gadget, destinato ad essere compatibile con la quarta generazione di iPod Nano, si basa su un funzionamento abbastanza semplice per eliminare la distorsione che può derivare da un uso scorretto dell’equalizzatore.

In questo modo si riesce a mettere in luce dei dettagli che potrebbero venire nascosti durante la compressione dei file in formato MP3, rendendo il suono più uniforme e dettagliato. Il Sound Jacket, inoltre, per funzionare non ha bisogno di essere ricaricato, in quanto sfrutta la batteria dell’iPod, permettendo così l’ascolto continuo fino a dodici ore.

L’obiettivo del Sound Jacket è quello di riscoprire i difetti del formato MP3, utile per la sua leggerezza ma allo stesso tempo dannoso per i brani musicali perché, anche se non ce ne accorgiamo, a causa della compressione molte parti dei file vengono letteralmente tagliate.

La semplicità dello strumento, però, non è proporzionale al prezzo, perché il gadget da collegare al nostro iPod costa 69,99 sterline, corrispondenti a 113 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti