Realme 9 Pro+: la nuova variante di Realme 9 che punta al top

OnLeaks ha pubblicato un leak relativo ai render e alla specifiche tecniche di Realme 9 Pro+: scopriamo tutti i dettagli in questa news.
OnLeaks ha pubblicato un leak relativo ai render e alla specifiche tecniche di Realme 9 Pro+: scopriamo tutti i dettagli in questa news.

Un inedito leak pubblicato dal sempre affidabile @OnLeaks mette in evidenza i render e le specifiche tecniche di Realme 9 Pro+, il nuovo e atteso smartphone di fascia alta del colosso cinese in arrivo nelle prossime settimane. Le ultime indiscrezioni pubblicate in rete indicano che Realme ha in programma di lanciare tre nuovi smartphone della serie 9: Realme 9, Realme 9 Pro e Realme 9 Pro+.

I render e le specifiche di Realme 9 Pro+ parlano di un device al top

realme 9 pro+ specifiche render leak

Nelle scorse ore il profilo ufficiale Twitter di Realme ha svelato il lancio del modello Realme 9 Pro+, e grazie a OnLeaks abbiamo l’opportunità di valutare in maniera piuttosto completa cosa possiamo aspettarci dal prodotto. Innanzitutto il design: stiamo parlando di un dispositivo con una estetica tipica dei dispositivi Android di fascia medio-alta; display edge-to-edge con fotocamera punch hole nell’angolo in alto a sinistra e cornici piuttosto ottimizzate.

Il pannello dovrebbe essere di tipo Super AMOLED da 6.43 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e risoluzione Full HD+, mentre sotto la scocca è atteso il processore MediaTek Dimensity 920 accompagnato da 8 GB di RAM. Posteriormente la fotocamera principale farà ricorso a un sensore Sony da 50 MP, un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore terziario da 2 MP (probabilmente macro). Il device dovrebbe montare fino a 256 GB di spazio interno e una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Realme 9 Pro+: è la strada giusta per avere successo?

Il design e le caratteristiche tecniche di Realme 9 Pro+ dipingono un dispositivo che ha tutte le carte in regola per avere successo. I numeri circa le vendite dei device a marchio Realme indicano chiaramente che l’azienda è sulla strada giusta per diventare uno dei più importanti OEM sul mercato, e quanto visto finora in merito al leak ci rende piuttosto fiduciosi che anche Realme 9 Pro+ avrà successo. La chiave di volta potrebbe essere un prezzo di lancio piuttosto aggressivo, come Realme ci ha già abituato in tutti questi mesi: in un mercato – quello di fascia media – animato da una grande mole di dispositivi che si assomigliano, puntare su specifiche al top e un prezzo competitivo potrebbe fornire all’azienda un vantaggio strategico rispetto le altre compagnie.

Realme 9 Pro+ vs Realme 9 Pro: quali sono le differenze?

Venendo alle differenze con il modello Realme 9 Pro – della variante “vanilla” sappiamo ancora ben poco -, con ogni probabilità il device monterà un display da 6.59 pollici con sensore di impronte integrato e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, il processore Qualcomm Snapdragon 695 5G, 6/8 GB di RAM, 128 GB di spazio interno, una fotocamera posteriore tripla con sensore principale da 64 MP, sensore secondario da 8 MP e sensore terziario da 2 MP, una fotocamera frontale da 16 MP e una batteria da 5000 mAh.

Realme 9 Pro+: prezzo e data di uscita

Le numerose certificazioni ottenute da Realme 9 Pro+ indicano che il device è ormai pronto al lancio. In una recente intervista Madhav Sheth, il CEO di Realme, ha svelato che il device dovrebbe arrivare più o meno entro il mese di febbraio a un prezzo indicativo di circa 200/250 euro al cambio.

Realme sta vivendo un periodo di incredibile crescita: giusto qualche giorno fa ha raggiunto un importante traguardo con la serie numerica che pone la compagnia in diretta competizione con i più grandi colossi hi-tech del settore. Riuscirà la nuova serie Realme 9 ad accrescere il prestigio dell’azienda anche nei mercati internazionali?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti