Fossil Sport
8 Novembre 2018 - Fossil Sport è uno smartwatch con processore Snapdragon Wear 3100, 4 GB di storage, GPS, cardiofrequenzimetro e sistema operativo Wear OS.
,Fossil Group Inc è un’azienda americana fondata nel 1984 da Tom Kartsotis con l’obiettivo di produrre orologi e gioielli, ma anche occhiali da sole e portafogli.
Il progresso tecnologico il naturale adeguarsi ai tempi ha fatto sì che negli anni la Fossil abbia adeguato la propria gamma di prodotti alle nuove richieste di mercato.
Dallo scorso 2015, quindi, l’azienda è entrata, con ottimi prodotti, in due dei nuovi mercati nati con dal mondo mobile, con particolare riferimento a quello degli indossabili: gli smartwatch e gli smartband, i dispositivi per il tracking delle attività di fitness.
In questo particolare ramo, Fossil vanta una fattiva collaborazione con Adidas, uno dei principali marchi dello sport.
Q Founder e Q54 Pilot sono i nomi delle serie prodotte, e attualmente sul mercato, dalla casa statunitense.
Caratteristiche, prestazioni e prezzi di tutti i prodotti Fossil, le novità in arrivo dagli States: leggi le recensioni complete di confronti con gli altri vendor del settore.
8 Novembre 2018 - Fossil Sport è uno smartwatch con processore Snapdragon Wear 3100, 4 GB di storage, GPS, cardiofrequenzimetro e sistema operativo Wear OS.
,14 Novembre 2017 - Un video che spiega come effettuare le operazioni di base con lo smartwatch Fossil Q Control, basato sulla tecnologia del sistema operativo Android Wear.
,18 Ottobre 2017 - Due smartwatch ibridi indirizzati al pubblico femminile, con cassa da 36 millimetri: ecco i nuovi modelli Q Neely e Q Jacqueline presentati da Fossil.
,23 Dicembre 2016 - Comunicato l'elenco completo degli smartwatch che, nel corso dei prossimi mesi, riceveranno l'aggiornamento ufficiale alla piattaforma Android Wear 2.0.
,30 Settembre 2016 - Google ha confermato l'esistenza di un problema che impedisce il pairing Bluetooth tra iPhone 7 e gli smartwatch Android Wear di ASUS, Motorola e Fossil.
,6 Settembre 2016 - Q Wander e Q Marshal sono i nuovi smartwatch con Snapdragon Wear 2100 e Android Wear che Fossil ha annunciato all'IFA 2016 di Berlino.
,16 Marzo 2016 - Fossil ha presentato cinque nuovi indossabili: gli smartwatch Q Wander e Q Marshal, l'activity tracker Q Motion e gli orologi analogici Q Tailor e Q Nate.
,16 Marzo 2016 - Fossil QMarshal è uno smartwatch basato sulla tecnologia del sistema operativo Android Wear e presentato all’evento IFA 2016 di Berlino. All’interno della cassa in acciaio inossidabile (IP67, resistente all’acqua) trovano posto un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 ottimizzato per gli indossabili, 4 GB di memoria interna, accelerometro, giroscopio, modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, sensore di luminosità, microfono, altoparlante e batteria da 360 mAh. […]
,16 Marzo 2016 - Fossil Q Wander è uno smartwatch basato sulla tecnologia del sistema operativo Android Wear e presentato all’evento IFA 2016 di Berlino. All’interno della cassa in acciaio inossidabile (IP67, resistente all’acqua) trovano posto un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 ottimizzato per gli indossabili, 4 GB di memoria interna, accelerometro, giroscopio, modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, sensore di luminosità, microfono, altoparlante e batteria da […]
,11 Marzo 2016 - Fossil Q Motion è un dispositivo indossabile che funge da activity tracker per il monitoraggio dell’attività fisica: registra parametri come la distanza percorsa, i passi effettuati, le calorie bruciate e la qualità del sonno. Garantisce un’autonomia fino a sei mesi con l’impiego di una normale batteria a bottone e può resistere al contatto con l’acqua fino a 50 metri […]
,11 Marzo 2016 - Il nuovo activity tracker Q Motion eredita il design e il monitoraggio del sonno dal Ray di Misfit, azienda acquisita da Fossil a novembre 2015.
,18 Gennaio 2016 - Fossil Q54 Pilot è uno smartwatch presentato in occasione dell’evento CES 2016 di Las Vegas. A differenza di altri dispositivi simili, in questo caso non c’è alcun display, ma il quadrante è quello di un orologio tradizionale (più precisamente del cronografo analogico Pilot 54). Le componenti smart sono integrate nel disco in plastica fissato alla parte inferiore, con […]
,8 Gennaio 2016 - Q54 Pilot è il nuovo smartwatch senza display, presentato da Fossil al CES 2016 di Las Vegas, che sarà in vendita dalla primavera a 175-215 dollari.
,18 Dicembre 2015 - A differenziare Fossil Q Founder dalla maggior parte degli altri smartwatch è la presenza di un processore Intel Atom: il sistema operativo è Android Wear.
,25 Novembre 2015 - Il Fossil Q Founder, in vendita da oggi a 275 dollari, è uno smartwatch con processore Intel Atom e sistema operativo Android Wear.
,25 Novembre 2015 - Fossil Q Founder è uno smartwatch basato sulla tecnologia di Android Wear, equipaggiato con un display circolare touchscreen, processore Intel Atom, memoria interna da 4 GB per lo storage, modulo Bluetooth 4.1 per la sincronizzazione dei dati (compatibilità garantita con Android e iOS), accelerometro a tre assi, giroscopio a tre assi e batteria da 400 mAh che fornisce […]
,22 Ottobre 2015 - Q Reveler, Q Dreamer, Q Grant e Q Founder: sono i quattro nuovi dispositivi indossabili annunciati da Fossil, in arrivo sul mercato entro fine mese.
,