CES 2016: Fossil annuncia il nuovo Q54 Pilot

Q54 Pilot è il nuovo smartwatch senza display, presentato da Fossil al CES 2016 di Las Vegas, che sarà in vendita dalla primavera a 175-215 dollari.
Q54 Pilot è il nuovo smartwatch senza display, presentato da Fossil al CES 2016 di Las Vegas, che sarà in vendita dalla primavera a 175-215 dollari.

Fossil ha presentato al CES 2016 di Las Vegas un nuovo indossabile della serie Q. Il Q54 Pilot è uno smartwatch senza display, ovvero la versione smart del cronografo analogico Pilot 54. Si tratta quindi di un prodotto indirizzato agli utenti che desiderano un orologio tradizionale con poche funzionalità da smartwatch. Sarò disponibile all’inizio della primavera ad un prezzo compreso tra 175 e 215 dollari.

I componenti smart si trovano all’interno del disco in plastica fissato alla parte inferiore del Q54 Pilot: vari LED colorati, un accelerometro, un motore a vibrazione, una bobina per la ricarica wireless e il modulo Bluetooth, ovvero gli stessi presenti nel Q Grant. La cassa è in acciaio inossidabile, mentre il cinturino è disponibile in pelle o acciaio. L’orologio non offre le funzionalità avanzate di uno smartwatch Android Wear, ma può registrare alcuni parametri durante l’attività fisica (numero di passi, distanza percorsa e calorie bruciate).

Utilizzando l’app Fossil Q è possibile attivare la vibrazione e scegliere il colore da associare alle notifiche (ad esempio per individuare subito i contatti che inviano messaggi o effettuano una chiamata). Il produttore ha rilasciato la versione 1.1 dell’applicazione che introduce diverse novità, tra cui la possibilità di impostare tre tipi di vibrazione e aggiungere/modificare la foto del profilo. È stato inoltre aumentato il numero di app supportate e aggiunte altre quattro lingue, tra cui l’italiano.

Fossil ha infine presentato due nuovi modelli del braccialetto Q Dreamer e nuovi cinturini per uomo/donna che saranno in vendita entro fine gennaio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti