Fossil presenta nuovi smartwatch e smartband

Q Reveler, Q Dreamer, Q Grant e Q Founder: sono i quattro nuovi dispositivi indossabili annunciati da Fossil, in arrivo sul mercato entro fine mese.
Q Reveler, Q Dreamer, Q Grant e Q Founder: sono i quattro nuovi dispositivi indossabili annunciati da Fossil, in arrivo sul mercato entro fine mese.

Dopo oltre trent’anni di attività nel campo dell’industria orologiaia, Fossil lancia la sua prima linea di dispositivi smart indossabili, proponendo due smartwatch e due smartband. Nasce la linea Q del brand, caratterizzata da una cura nel dettaglio per quanto riguarda il design e dall’integrazione delle funzionalità tipiche per questa categoria di prodotti. Purtroppo, al momento, mancano ancora le schede tecniche complete di tutte le specifiche.

A prima vita Fossil Q Grant può sembrare un orologio tradizionale, ma non è così: si connette allo smartphone per tenere traccia dell’attività fisica, mostrando notifiche personalizzate. Tra le feature proposte anche la possibilità di associare un colore ad un determinato contatto, così da capire in modo immediato chi sta chiamando o scrivendo in base alla colorazione del LED. Fossil Q Founder, invece, è basato sulla piattaforma Android Wear e sfrutta (secondo il produttore) tutte le più avanzate tecnologie di Google e Intel.

Passando ai braccialetti, invece, Fossil Q Reveler avvisa l’utente con notifiche al polso in merito ad aggiornamenti o messaggi in ingresso, mentre Fossil Q Dreamer si occupa in primis di monitorare l’attività fisica e offre modo di personalizzare l’aspetto cambiando il cinturino quando lo si desidera.

I nuovi dispositivi della linea Fossil Q

I nuovi dispositivi della linea Fossil Q

Queste le informazioni al momento disponibili riguardanti prezzi e data di commercializzazione dei quattro dispositivi negli Stati Uniti, che interagiranno con un’applicazione proprietaria per feature come Q Activity (fitness tracker), Q Notifications (aggiornamenti e notifiche) e Q Curiosity (input per stimolare la creatività). La sincronizzazione avverrà quasi certamente tramite modulo Bluetooth.

  • Fossil Q Grant: 175-195 dollari, dal 25 ottobre;
  • Fossil Q Founder: 275 dollari, entro fine anno;
  • Fossil Q Reveler: 125 dollari, dal 25 ottobre;
  • Fossil Q Dreamer: 125 dollari, dal 25 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti