Fossil annuncia due smartwatch Android Wear

Fossil ha presentato cinque nuovi indossabili: gli smartwatch Q Wander e Q Marshal, l'activity tracker Q Motion e gli orologi analogici Q Tailor e Q Nate.
Fossil ha presentato cinque nuovi indossabili: gli smartwatch Q Wander e Q Marshal, l'activity tracker Q Motion e gli orologi analogici Q Tailor e Q Nate.

Durante la Fossil Global Exposition al Baselworld 2016 in Svizzera, il produttore statunitense ha presentato due smartwatch con Android Wear, due orologi analogici con funzionalità smart e un activity tracker: Fossil Q Wander, Q Marshal, Q Tailor, Q Nate e Q Motion. Quest’ultimo (95 dollari), annunciato la scorsa settimana, possiede un design simile al Misfit Ray, da cui ha ereditato anche lo sleep tracking. I nuovi dispositivi indossabili saranno in vendita nel terzo trimestre dell’anno.

I nuovi smartwatch possiedono un display circolare, come il precedente Q Founder, ma hanno una dimensione inferiore: 44 millimetri per il Q Wander e 46 millimetri per il Q Marshal. Il primo è indirizzato principalmente all’utenza femminile, in quanto la cassa ha una forma più sinuosa con finiture in oro, mentre il secondo ha una cassa più rugged con un cinturino in pelle di ispirazione vintage. Per entrambi sono disponibili anche cinturini in silicone. Lo schermo always-on visualizza le principali informazioni, tra cui le notifiche delle app installate sullo smartphone (iOS e Android).

Gli utenti possono rispondere direttamente ai messaggi con un tocco sul display o usando i comandi vocali. I nuovi smartwatch forniscono informazioni aggiornate sulle condizioni del traffico e sugli orari dei voli, e mostrano promemoria grazie alle schede di Google Now. È possibile inoltre modificare la watch face, scegliendo ad esempio gli esclusivi quadranti Fossil. Entrambi integrano una batteria che può essere ricarica in modalità wireless. Il prezzo base è 275 dollari.

Q Tailor e Q Nate sono invece orologi tradizionali con funzionalità smart. Non integrano quindi componenti da smartwatch, ma segnalano le chiamate in arrivo, le notifiche per i messaggi, tracciano numero di passi, distanza e calorie bruciate, quando connessi allo smartphone tramite Bluetooth. I due orologi saranno disponibili in quattro varianti ad un prezzo non comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti