Fossil Q Motion, indossabile con sleep tracking

Il nuovo activity tracker Q Motion eredita il design e il monitoraggio del sonno dal Ray di Misfit, azienda acquisita da Fossil a novembre 2015.
Il nuovo activity tracker Q Motion eredita il design e il monitoraggio del sonno dal Ray di Misfit, azienda acquisita da Fossil a novembre 2015.

Fossil ha annunciato un altro dispositivo indossabile della linea Q, il secondo dopo l’acquisizione di Misfit, avvenuta a novembre 2015 per 260 milioni di dollari. Non è un caso, quindi, che il Q Motion abbia ereditato il design e le funzionalità dal Misfit Ray, presentato all’inizio di gennaio. Il nuovo activity tracker sarà in vendita nel corso dell’estate.

Il Q Motion possiede un corpo di forma cilindrica realizzato in alluminio spazzolato e satinato. Il produttore ha puntato maggiormente sul design per attirare i consumatori che cercano un braccialetto smart esteticamente gradevole. Il dispositivo, a differenza del Misfit Ray, non può essere indossato come pendaglio, ma l’utente può sostituire il cinturino in silicone. Fossil non ha tuttavia specificato i materiali e i colori disponibili. L’activty tracker integra una normale batteria “a bottone” che garantisce un’autonomia fino a sei mesi, e resiste all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Il Q Motion offre tutte le funzionalità degli altri indossabili della linea Q e può essere collegato via Bluetooth all’iPhone e agli smartphone Android. Oltre a tracciare i vari parametri relativi all’attività fisica, come distanza, numero di passi e calorie bruciate, il device può monitorare la qualità del sonno. Lo sleep tracking è una delle feature del Misfit Ray, non disponibile sul Q Dreamer e sul Q Reveler.

Usando le app per iOS e Android è possibile impostare la priorità per le notifiche, ovvero quali app e contatti hanno la precedenza. Quando una persona invia un messaggio, il Q Motion vibra e attiva il LED. Fossil ha inoltre integrato la tecnologia Smart Tap. Basta un tocco sul dispositivo per avviare la riproduzione di un brano, cercare lo smartphone e scattare una foto. Il prezzo del Q Motion è 95 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti