Redmi K20, schermo AMOLED e batteria da 4.000 mAh

Il produttore cinese ha confermato che il Redmi K20 avrà uno schermo AMOLED, un lettore di impronte digitali in-display e una batteria da 4.000 mAh.
Il produttore cinese ha confermato che il Redmi K20 avrà uno schermo AMOLED, un lettore di impronte digitali in-display e una batteria da 4.000 mAh.

Xiaomi annuncerà un nuovo smartphone a marchio Redmi il prossimo 28 maggio. Stavolta però si tratterà di un modello di fascia alta. Il produttore cinese ha confermato altre specifiche del Redmi K20, tra cui la presenza di uno schermo AMOLED. Da qualche giorno è noto che lo smartphone avrà una fotocamera frontale pop-up, come si può vedere nell’immagine in evidenza.

Il presidente di Redmi aveva svelato che lo smartphone integrerà il potente processore Snapdragon 855, una fotocamera posteriore da 48 megapixel e una fotocamera frontale a scomparsa. Ciò significa l’assenza di notch o fori, le due principali soluzioni usate per incrementare l’area di visualizzazione (screen-to-body ratio). Il produttore cinese ha ora confermato che per l’ampio schermo (forse da 6,39 pollici) con risoluzione full HD+ verrà scelto un pannello AMOLED.

Il Redmi K20 avrà inoltre un lettore di impronte in-display di settima generazione. Il sensore ottico coprirà un’area maggiore (+15%) e permetterà di sbloccare lo smartphone più velocemente (+10%) rispetto alla precedente generazione. È stato inoltre incrementata del 30% la percentuale di successo nel riconoscimento. Gli ingegneri hanno anche cambiato da verde a ciano il colore dell’area di sblocco e aggiunta la variazione automatica della luminosità per garantire un funzionamento ottimale in presenza di scarsa illuminazione.

Il produttore ha infine scelto una batteria da 4.000 mAh e sviluppato una tecnologia di risparmio energetico basata sull’intelligenza artificiale. Il consumo verrà ottimizzato in base alle app utilizzate e lo smartphone attiverà automaticamente lo “sleep mode” quando l’utente non interagisce con il dispositivo. La dotazione hardware dovrebbe comprendere fino a 8 GB di RAM, fino a 256 GB di storage, tre fotocamere posteriori da 48, 13 e 8 megapixel (standard, grandangolare e teleobiettivo) e fotocamera frontale da 20 megapixel. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10.

Aggiornamento: ecco la prima immagine ufficiale del Redmi K20

Redmi K20

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti