QR code per la pagina originale

Redmi K20, smartphone con Snapdragon 855

Il Redmi K20 sarà uno smartphone di fascia alta con processore Snapdragon 855, fotocamera frontale pop-up e un prezzo accessibile a tutti.

,

A fine aprile Xiaomi aveva pubblicato sul social network Weibo l’immagine di un misterioso smartphone con fotocamera frontale pop-up. Ieri il produttore cinese ha confermato che si tratta del Redmi K20. La lettera K nel nome significa “Killer”, quindi il nuovo smartphone sarà un “Flagship Killer”, ovvero un modello di fascia alta. Non è chiaro però quando avverrà l’annuncio. Il prossimo 20 maggio è invece prevista la presentazione in India del Redmi Note 7S con fotocamera posteriore da 48 megapixel.

Lu Weibing, Presidente di Redmi (il brand è stato separato da Xiaomi), ha già confermato che lo smartphone integrerà il processore Snapdragon 855 e avrà il jack audio da 3,5 millimetri. Il dirigente ha inoltre aggiunto che il Redmi K20 offrirà ottime prestazioni, autonomia elevata e buone fotocamere. Quella frontale sarà nascosta nel bordo superiore, come nel OnePlus 7 Pro, quindi lo schermo non avrà notch o fori.

In base alle ultime indiscrezioni, la dotazione hardware dovrebbe inoltre comprendere un display da 6,39 pollici con risoluzione full HD+, fino a 8 GB di RAM, fino a 256 GB di storage, fotocamera frontale da 20 megapixel, tre fotocamere posteriori da 48, 13 e 8 megapixel (obiettivi standard, grandangolare e tele), lettore di impronte digitali in-display e batteria da 4.000 mAh. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10.

L’imminente debutto del Redmi K20 è stato annunciato mediante la pubblicazione di un post in cui viene citato il top di gamma di OnePlus. Secondo Xiaomi, OnePlus ha “perso la strada”, in quanto un vero “Flagship Killer” dovrebbe essere accessibile a tutti. Il OnePlus 7 Pro ha invece un prezzo piuttosto elevato. Il Redmi K20 avrà dunque un prezzo nettamente inferiore.

Il catalogo Redmi Note verrà presto aggiornato con l’arrivo di un altro smartphone dotato di fotocamera posteriore da 48 megapixel, dopo Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro. Si tratta del Redmi Note 7S che verrà annunciato il 20 maggio in India, dove è disponibile un Redmi Note 7 con fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Non si conoscono altre specifiche, ma si prevede un processore octa core Snapdragon 730. La serie Redmi Note 7 ha avuto finora un enorme successo nel paese asiatico: oltre 2 milioni di unità vendute in 2 mesi.

Aggiornamento: il Redmi K20 verrà annunciato il 28 maggio in Cina.