Remove elimina gli oggetti indesiderati da una foto

Da Scalado arriva Remove per mobile, tecnologia che assicura la facile e automatica rimozione degli oggetti in movimento dalle foto.
Da Scalado arriva Remove per mobile, tecnologia che assicura la facile e automatica rimozione degli oggetti in movimento dalle foto.

Quante volte scattando una fotografia, oltre a immortalare il proprio ricordo, il risultato ottenuto inquadrava anche oggetti indesiderati? Scalado, rinomato fornitore di applicazioni per immagini scattate dal proprio smartphone, risolverà il problema. Remove è la soluzione: non è un’applicazione, si tratta di una tecnologia che automaticamente elimina gli oggetti e i soggetti indesiderati inclusi nell’immagine, direttamente dallo sfondo delle fotografie scattate col cellulare.

Remove, sviluppato da Photo Technology Companu Scalado, non è ancora stato rilasciato per il commercio, ma verrà presentata al Mobile World Congress 2012 che si terrà a Barcellona a fine mese. La tecnologia per dispositivi mobile che aiuta nella modifica delle fotografie sarà probabilmente fornita a tutti i produttori, come Sony, Motorola e HTC, facendo in modo che la includano direttamente nei loro modelli.

Scalado ha annunciato martedì questa nuova tecnologia, e già sul Web impazzano commenti da parte dell’utenza. Remove individua gli oggetti in movimento sullo sfondo dell’immagine catturata, immagazzinando sequenze di foto e permettendo l’eliminazione automatica degli oggetti indesiderati.

Remove può funzionare anche in modalità manuale, selezionando le parti della fotografia che si vogliono cancellare, mantenendo magari oggetti che la tecnologia eliminerebbe. Ovviamente gli oggetti devono essere in movimento, perché Scalado ha deciso di tagliare fuori gli oggetti statici.

A guardarlo in azione sempre particolarmente simile a Rewind, sempre sviluppato dallo stesso fornitore. Con Rewind i visi ripresi vengono corretti, attraverso il riconoscimento facciale e lo scorrere di sequenze come per Remove. Insomma: adesso scattare una fotografia col proprio cellulare in zone affollate sarà semplice e veloce grazie a Scalado, che assicura una facile rimozione degli estranei di passaggio.

[youtube]flNomXIIWr4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti