Ricavi pubblicitari su Internet in crescita del 18%

Secondo quanto comunica l’Interactive Advertising Bureau, i ricavi pubblicitari online hanno raggiunto nel primo trimestre 2008 la cifra di 5,8 miliardi di dollari, con un incremento del 18,2% rispetto a quanto conseguito nello stesso periodo dello scorso anno.

L’IAB ricorda che, seppure la cifra rappresenti un livello molto elevato, essa sia inferiore al precedente trimestre: negli ultimi tre mesi del 2007, infatti, i ricavi derivanti dalla pubblicità su Internet ammontarono a 5,9 miliardi di dollari.

Per l’Interactive Advertising Bureau, comunque, il futuro dell’advertising online dovrebbe essere più che roseo. Secondo l’associazione, infatti, i ricavi pubblicitari derivanti da Internet vivranno una crescita significativa anche nei prossimi trimestri.

Lo chief executive officer di IAB, Randall Rothenberg, è inoltre più che fiducioso sull’espansione dei business legati alla rete. Tuttavia, per confortare i buoni presentimenti e le stime predisposte dell’organizzazione, si dovrà attendere per lo meno ancora qualche mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti