Ristoranti d'Italia 2010 su iPhone e iPod Touch

Una novità interessante è in arrivo per tutti coloro che possiedono un iPhone e che amano la buona cucina italiana. Si tratta dell’iniziativa portata avanti dal Gruppo Editoriale L’Espresso, che ha deciso di portare su iPhone e iPod touch la nuova edizione della guida “I Ristoranti d’Italia 2010“.

Il tutto per mezzo di un’applicazione che è possibile acquistare su App Store a 7,99 euro. In questo modo si ha la possibilità di accedere ad un ricco database che contiene circa 3.000 ristoranti, trattorie e osterie, tutti visualizzabili su specifiche mappe e con l’opportunità di sapere con immediatezza quali sono quelli che si trovano più vicino a noi.

Tra le varie possibilità per gli utenti è opportuno ricordare l’opzione che consente di ordinare i locali in base al voto ricevuto o a seconda del prezzo. Naturalmente sono presenti varie informazioni, che forniscono una descrizione completa del ristorante, gli orari di apertura, i sistemi di pagamento e molti altri dettagli utili.

Chi utilizza l’applicazione può venire a conoscenza in maniera specifica dei piatti, dei vini, dell’ambiente del ristorante e del servizio offerto. Particolari contrassegni permettono inoltre di individuare rapidamente e con facilità i locali in cui il cibo è subordinato al vino e quelli in cui si può mangiare spendendo fino ad un massimo di 30 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti