Riuscirà l'Enterprise 2.0 a far superare la crisi economica al paese?

La crisi economica, che sta colpendo l’intero sistema finanziario e produttivo mondiale, preoccupa governi e cittadini per l’impatto che ha già avuto e che potrebbe avere qualora non si corresse subito ai ripari. Al di là degli aiuti e delle iniziative intraprese a livello politico, le aziende hanno la necessità di interpretare questo momento economico nell’ottica di un totale rinnovamento dei processi e del rapporto col mercato.

Il 25 marzo si terrà a Milano un evento dal titolo “L’Enterprise 2.0 al tempo della crisi: la concretezza di chi osa”, evento organizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano. Durante l’incontro saranno presentati i risultati della ricerca 2009 dell’Osservatorio Enterprise 2.0.

Per avere un’idea dei temi trattati nel convegno è possibile visitare il blog ufficiale dell’Osservatorio Enterprise 2.0 che riporta significative estrapolazioni dei dati rilevati durante la ricerca e li interpreta in chiave di opportunità per le aziende.

Ai partecipanti (l’iscrizione all’evento è gratuita e può essere effettuata online) sarà consegnata una copia del report che quest’anno si preannuncia più ricco e strutturato rispetto alle edizioni precedenti.

In particolare, i temi trattati saranno legati a diversi ambiti aziendali (dal marketing al commerciale, dalle risorse umane alla produzione) ed esploreranno argomenti quali l’integrazione delle logiche dei social network e delle community nei processi aziendali.

Con ormai diversi mesi di esperienza alle spalle, sarà molto interessante poter entrare in contatto con i casi di studio nazionali analizzati nel report.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti