Sager NP9280 il PC desktop vestito da Notebook

Il Sager NP9280 è probabilmente il notebook più potente attualmente sul mercato. È infatti equipaggiato con un processore Core i7 di Intel, il medesimo montato sui normali PC desktop.

Le specifiche tecniche parlano di un chipset Intel X58, affiancato da memorie DDR a triplo canale. Il comparto video, invece, prevede un controller grafico nVidia GeForce GTX 280M da 1 GB di memoria.

Il monitor misura 17,1 pollici e ha risoluzione nativa pari a 1.920×1.200 pixel.

Per quanto riguarda la capacità di memorizzazione, il Sager NP9280 può montare fino a 3 hard disk SATA o fino a 3 SSD (Solid State Drive).

Completano il quadro quattro speaker integrati, per una esperienza sonora superiore ai classici laptop, uscite eSATA, HDMI e DVI, una webcam integrata da 3 megapixel, quattro ingressi jack USB 2.0 e una porta di tipo Firewire.

Non manca davvero nulla, ma sicuramente l’utilizzo di componenti progettati per funzionare sui normali PC desktop saranno assetati di corrente e si dubita che anche la batteria agli ioni di litio da 12 celle di cui è dotato, possa essere sufficiente a dotarlo di un’autonomia adeguata.

Alla nota dolente riguardo i consumi, poi, si aggiunge il prezzo, circa 2000$… ne vale davvero la pena?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti