Samsung anticipa la TV che mostrerà al CES 2013

Samsung rilascia l'immagine teaser di un prodotto innovativo che svelerà al CES 2013: dovrebbe trattarsi di una TV trasparente da vedere verticalmente.
Samsung rilascia l'immagine teaser di un prodotto innovativo che svelerà al CES 2013: dovrebbe trattarsi di una TV trasparente da vedere verticalmente.

Samsung aveva già anticipato, tramite un video teaser, l’arrivo di un prodotto innovativo al CES 2013, e proprio in queste ore ha rilasciato una nuova immagine corredata da un claim utile a svelare in anticipo di cosa si tratterà: «una vera innovazione nelle TV, con una forma senza precedenti e un design senza tempo».

Il produttore sudcoreano sembra esser intenzionato a rivoluzionare il design delle TV: nell’immagine è visibile un telaio traslucido orientato verticalmente, con una cornice molto sottile, forse da montare a parete. Potrebbe dunque trattarsi di una Smart TV trasparente, con le trasmissioni che verrebbero mostrate in verticale piuttosto che in orizzontale come si è abituati oggi.

Lo scorso anno, Samsung aveva già mostrato un pannello LCD trasparente progettato per il settore della vendita al dettaglio, nonché un LCD trasparente da 22 pollici dedicato alle abitazioni, che non è comunque ancora stato lanciato sul mercato. Possibile dunque che al Consumer Electronics Show 2013 l’azienda tolga i veli a un prodotto del genere, nel tentativo di rivoluzionare il mercato TV. Da tempo circolano indiscrezioni sulla futura presentazione di una TV innovativa targata Apple, denominata temporaneamente iTV, ed è probabile che Samsung voglia giocare d’anticipo presentando al pubblico qualcosa del tutto nuovo.

Samsung è attualmente il leader mondiale nella produzione dei display e ha anni di esperienza nel settore televisivo. Appuntamento dunque al CES 2013, in programma a partire dal 7 gennaio, per sapere se il colosso coreano abbia davvero intenzione di rilasciare nei negozi una TV trasparente da vedere in modalità portrait.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti