Samsung Apps, restyling e download per i due anni

In occasione dei due anni dal lancio di Samsung Apps, si intravede un nuovo restyling e alcune app gratuite da scaricare.
In occasione dei due anni dal lancio di Samsung Apps, si intravede un nuovo restyling e alcune app gratuite da scaricare.

Lanciata nell’ormai lontano settembre 2009 con all’interno poche applicazioni, la piattaforma Samsung Apps è cresciuta nel tempo, di pari passo con la progressiva espansione dell’azienda sudcoreana all’interno del mercato mobile. Per il secondo compleanno, Samsung ha deciso di effettuare un completo restyling, mettendo a disposizione degli utenti un’interfaccia che semplifica la navigazione nel catalogo di software offerti, e di rendere gratuito il download di alcune app normalmente a pagamento.

Si tratta di un’iniziativa che, una volta di più, dimostra come l’azienda non abbia intenzione di puntare esclusivamente su Android per il successo del proprio business, nonostante la calorosa accoglienza riservata dagli acquirenti ad alcuni dispositivi come lo smartphone Galaxy S II.

Samsung prosegue anche nell’opera di perfezionamento del sistema operativo Bada, che a quanto pare diventerà presto open source in modo da coinvolgere più attivamente la community di sviluppatori e, di conseguenza, rendere più appetibili i prodotti basati sulla piattaforma.

Per quanto riguarda i software gratuiti resi disponibili sulle pagine di Samsung Apps, sono presenti alcuni giochi come 250+ Solitaire, Battle Frogging o Doodle Jump, oltre al software per la navigazione stradale BadaNav, che come già ben comprensibile dal nome permette di ottenere istruzioni per la guida mediante i device Bada, a patto di disporre di una connessione costante a Internet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti