Samsung Galaxy C5, specifiche e immagini

Il Samsung Galaxy C5 dovrebbe avere un telaio in metallo, uno schermo full HD da 5,2 pollici, 4 GB di RAM e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.
Il Samsung Galaxy C5 dovrebbe avere un telaio in metallo, uno schermo full HD da 5,2 pollici, 4 GB di RAM e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Circa tre settimane fa erano apparse online le presunte specifiche del Galaxy C5, uno dei tre modelli della nuova serie che Samsung dovrebbe annunciare entro fine mese. Da altre fonti giungono ora conferma delle caratteristiche, insieme ad alcune immagini che svelano il design del dispositivo. Il produttore coreano avrebbe pianificato il lancio di tre smartphone Galaxy C per contrastare l’ascesa delle aziende cinesi.

I Galaxy C dovrebbero prendere il posto dei vecchi Galaxy A che avevano un telaio in alluminio (per i modelli 2016 sono stati usati gli stessi materiali dei Galaxy S). Come si può vedere dalle foto, il Galaxy C5 possiede un design abbastanza simile a quello degli HTC One M7/M8/M9 (almeno per la parte posteriore). Accanto al modulo della fotocamera è presente un flash dual LED, mentre sulla parte frontale c’è l’onnipresente pulsante home che, quasi certamente, nasconde un lettore di impronte digitali. I pulsanti per accensione e volume sono posizionati, rispettivamente, sui lati destro e sinistro.

Le presunte specifiche sono quelle di uno smartphone di fascia medio-alta: display da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 615 o Snapdragon 617, 4 GB di RAM, fotocamere da 16 e 8 megapixel. Non è nota la dimensione dello storage, ma difficilmente sarà inferiore a 32 GB, se risulterà assente lo slot microSD. Pochi dubbi sul sistema operativo installato: Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia TouchWiz.

Non ci sono informazioni su prezzo e disponibilità ma, almeno nelle prime settimane, lo smartphone dovrebbe essere un’esclusiva del mercato cinese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti