Samsung Galaxy J5 e J7, nuovi smartphone in arrivo

Nelle prossime settimane dovrebbero debuttare i Galaxy J5 e J7, nuovi smartphone di fascia medio-bassa con display HD da 5 e 5,5 pollici.
Nelle prossime settimane dovrebbero debuttare i Galaxy J5 e J7, nuovi smartphone di fascia medio-bassa con display HD da 5 e 5,5 pollici.

I Galaxy S6 hanno ovviamente attirato l’attenzione dei media e degli utenti, ma Samsung ha già pianificato l’annuncio di altri smartphone per confermare la sua leadership sul mercato Android. Nelle prossime settimane è previsto il lancio dei Galaxy J5 e J7, che si affiancheranno al Galaxy J1, presentato a fine gennaio.

I nomi dei nuovi dispositivi prevedono l’uso di una singola lettera. Mentre i Galaxy A si distinguono per il telaio unibody in alluminio, i Galaxy J sono in plastica e quindi appartengono alla fascia medio-bassa. Il numero indica la dimensione dello schermo (numero più alto, display più grande). Il Galaxy J5 ha dunque uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integra un processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria flash e batteria da 2.600 mAh.

Il Galaxy J7 possiede invece un display da 5,5 pollici, sempre con risoluzione HD. La dotazione hardware include un processore octa core Marvel PXA1936 a 1,2 o 1,5 GHz, 1,5 GB di RAM, 4 o 8 GB di storage e batteria da 3,000 mAh. Samsung avrebbe scelto le stesse fotocamere per entrambi i dispositivi: 13 Megapixel per la posteriore e 5 Megapixel per la frontale. Altre caratteristiche comuni sono il supporto per le reti LTE e Android 5.1 Lollipop.

Il Galaxy J5 avrà uno spessore di 8,5 millimetri e un peso di 149 grammi, mentre il Galaxy J7 sarà spesso 7,9 millimetri e peserà 170 grammi. Non dovrebbero mancare la funzionalità fotografica Palm Selfie e la modalità Ultra Power Saving presenti nel Galaxy J1. All’appello manca il Galaxy J3, di cui al momento non si conoscono informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti