Samsung Galaxy Note e Galaxy Tab 7.7 svelati all'IFA

In seguito al leak di informazioni risalente alla scorsa settimana, ecco giungere dai padiglioni dell’IFA di Berlino la presentazione dei dispositivi Samsung Galaxy Note e Samsung Galaxy Tab 7.7. Nel corso dell’evento tedesco sono state svelate le caratteristiche dei due prodotti e rilasciate le prime immagini ufficiali, raccolta nella galleria visibile di seguito.

Samsung Galaxy Note rappresenta l’unione tra smartphone e tablet, sia nelle dimensioni che per quanto riguarda le funzionalità. Il device è dotato di un display Super AMOLED da 5,3 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, processore dual core da 1,4 GHz, 1 GB di memoria RAM, fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED, fotocamera frontale da 2 megapixel per le videochiamate e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Il tutto in un peso pari a 178 grammi.

[nggallery id=2467 template=inside]

Grazie alla tecnologia S-Pen sviluppata da Samsung, con il Galaxy Note sarà possibile scrivere direttamente sullo schermo, disegnare oppure prendere appunti mediante il pennino incluso, dotato di un pulsante per attivare comandi specifici in base all’applicazione utilizzata.

Samsung Galaxy Tab 7.7 integra invece, com’era lecito attendersi, un display Super AMOLED da 7,7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, processore dual core da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 16, 32 oppure 64 GB, fotocamera posteriore da 3 megapixel e secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate.

Altre informazioni diffuse riguardano il sistema operativo equipaggiato, Android 3.2 Honeycomb, mentre lo spessore si attesta a 7,89 mm, per un peso complessivo pari a 335 grammi. Infine, la batteria integrata da 5.100 mAh garantisce un’autonomia di oltre 10 ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti