Samsung Galaxy Pocket Plus a breve in Europa?

Samsung dovrebbe lanciare a breve, in Europa, un nuovo smartphone entry-level con Android 4.0 ICS: sarà il Galaxy Pocket Plus, terzo modello della serie.
Samsung dovrebbe lanciare a breve, in Europa, un nuovo smartphone entry-level con Android 4.0 ICS: sarà il Galaxy Pocket Plus, terzo modello della serie.

Samsung starebbe per annunciare ufficialmente un nuovo smartphone Android di fascia bassa che andrà ad arricchire la gamma di Galaxy disponibili sul mercato. Dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy Pocket Plus e sarebbe parente stretto del device originale Galaxy Pocket che è stato lanciato durante i primi mesi del 2012 a un prezzo di 99 euro.

Numero del modello GT-S5301, le prime informazioni sul Galaxy Pocket Plus sono trapelate grazie a una ROM leaked che risale al mese di ottobre e creata appositamente per il Belgio. Purtroppo non è stato reso noto alcun dettaglio relativo alla dotazione hardware prevista per tale modello, ma a quanto pare eseguirà Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e avrà specifiche simili a quelle del Galaxy Pocket GT-S5300 e del Galaxy Pocket Duos GT-S5302, dato che condividono la stessa serie. Si ricorda che tali due device sono dotati di un display LCD QVGA da 2,8 pollici, di un processore da 832 MHz, 3 GB di memoria interna dedicata all’archiviazione dei dati, una fotocamera con sensore da 2 megapixel, supporto alle schede microSD, al Bluetooth 3.0 ed eseguono Android 2.3. La versione Plus dovrebbe dunque introdurre soltanto qualche miglioria rispetto agli altri due fratelli minori e l’update del sistema operativo targato Google.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo smartphone entry-level debutterà in Europa nel corso delle prossime settimane. Qualora la notizia dovesse rivelarsi veritiera, significherebbe che non mancano effettivamente molti giorni prima che Samsung tolga ufficialmente i veli a tale novità, destinata eventualmente a un pubblico interessato a un prodotto economico ma dotato comunque di buone funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti