Samsung Galaxy Pocket in Italia a 99 euro

Debutta in Italia il Samsung Galaxy Pocket, smartphone Android 2.3 Gingerbread compatto ed economico, acquistabile al prezzo di 99 euro.
Debutta in Italia il Samsung Galaxy Pocket, smartphone Android 2.3 Gingerbread compatto ed economico, acquistabile al prezzo di 99 euro.

Samsung Galaxy Pocket è il nuovo smartphone Android economico annunciato da Samsung e lanciato ufficialmente anche nel territorio italiano. È infatti già disponibile in anteprima nei negozi TIM, acquistabile con un esborso economico pari a 99 euro.

Si tratta di uno smartphone di fascia bassa dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Lo caratterizzano piccole dimensioni che lo rendono un dispositivo ultra-portabile, ma non mancano comunque tutte le funzionalità offerte dall’OS mobile di Google, pertanto sarà possibile anche arricchire il telefono tramite la vasta gamma di applicazioni scaricabili su Google Play. Ecco quanto dichiarato da Samsung, tramite la voce di JK Shin, presidente della divisione Mobile Communications.

Samsung Galaxy Pocket offre un’incredibile esperienza mobile a tutti i consumatori, a un prezzo davvero competitivo. Per il 2012 Samsung presenterà sul mercato dispositivi sempre più innovativi, vogliamo infatti ampliare ulteriormente la nostra gamma con device capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

[nggallery id=2853 template=inside]

La scheda tecnica parla di uno smartphone dello spessore di 11,98 mm, di un peso di 95 grammi e dotato di un display da 2,8 pollici, memoria interna da 4 GB che consente di archiviare applicazioni, musica, immagini e altri contenuti di vario tipo, una radio FM integrata così da consentire l’ascolto delle stazioni favorite. La connettività è di tipo WiFi e HSDPA 3.6, offrendo l’accesso al Web e la possibilità di scaricare i contenuti da Google Play.

Samsung Galaxy Pocket integra l’interfaccia utente Samsung TouchWiz, che offre un menu di navigazione fluido e un facile accesso ai widget che arricchiscono ulteriormente lo smartphone. C’è anche Samsung ChatON, utile per inviare e ricevere messaggi istantanei non solo tra utenti Samsung e Android, ma anche in possesso di altre piattaforme. Infine, Social Hub è un software integrato per gestire la propria vita sociale, con la possibilità di vedere i propri messaggi, di restare aggiornati sui social network e di tenere d’occhio la casella di posta elettronica in un unico luogo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti