Samsung Galaxy S4 Zoom, lo smartphone per le foto

Samsung annuncia Galaxy S4 Zoom, una variante dello smartphone top di gamma con spiccate doti fotografiche: ha una fotocamera da 16 MP con zoom ottico 10x.
Samsung annuncia Galaxy S4 Zoom, una variante dello smartphone top di gamma con spiccate doti fotografiche: ha una fotocamera da 16 MP con zoom ottico 10x.

Samsung ha presentato ufficialmente il Samsung Galaxy S4 Zoom, ovvero una variante dello smartphone top di gamma ideata per gli amanti della fotografia. Non è ancora stata diramata alcuna informazione circa il prezzo e la disponibilità sul mercato, che dovrebbe avvenire durante quest’estate.

Il Galaxy S4 Zoom è dotato di spiccate caratteristiche fotografiche: per l’occasione, Samsung ha integrato una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel di tipo CMOS stabilizzato, Flash Xenon e ben 10x di zoom ottico. Oltre a garantire fotografie di assoluta qualità, tale smartphone può anche registrare video a 1080p a 30fps, oppure a 720p e 60fps. La gamma ISO varia da 100 a 3200, presente un sistema autofocus e la possibilità di scattare foto a raffica di 4fps. La fotocamera frontale, quella ideale per le videochiamate, è invece da 1,9 megapixel.

Tale dispositivo è di base una soluzione ibrida tra il Galaxy S4 mini e la Galaxy Camera, infatti, al di là delle funzioni puramente tratte da un sistema fotografico, il Galaxy S4 Zoom riprende molte delle specifiche hardware del prodotto mini. Presente anche in questo caso un display Super AMOLED da 4,3 pollici con una risoluzione di 960 x 540 pixel, un processore dual-core da 1,5 GHz e 1,5 GB di RAM. Lo storage interno è da 8 GB ma espandibile fino a 64 GB tramite schede di tipo microSD. Le opzioni per la connettività includono il Wi-Fi, il Bluetooth 4.0 LE e A-GPS+GLONASS. Non mancano infine sensori come accelerometro, di luce ambientale, giroscopio, bussola digitale e sensore di prossimità. La batteria è da 2330 mAh e il sistema operativo in esecuzione è Android 4.2.2 Jelly Bean, personalizzato tramite l’interfaccia utente TouchWiz di Samsung.

Lo spessore del Galaxy S4 Zoom non è di certo tra i più contenuti, per via dell’ingombrante ottica installata, che sporge di circa 1,5cm. Lo smartphone Android non è nemmeno leggerissimo: pesa 208 grammi ed è spesso 15,4mm, quasi il doppio della versione base del Galaxy S4. Ulteriori informazioni su tale soluzione verranno condivise da Samsung in occasione dell’evento londinese organizzato per il 20 giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti