QR code per la pagina originale

Samsung annuncia: nuovi Galaxy e ATIV il 20 giugno

Samsung ha confermato un evento del 20 maggio, in occasione del quale presenterà nuovi prodotti della gamma Galaxy e ATIV, tra cui forse il Galaxy S4 Mini.

,

Samsung ha appena confermato un nuovo evento londinese in occasione del quale presenterà al pubblico nuovi prodotti della famiglia Galaxy e ATIV. L’evento avrà luogo il 20 giugno e verrà trasmesso in live streaming sul canale di YouTube dell’azienda sudcoreana.

Per l’occasione, Samsung ha condiviso un teaser poster – riportato qui di seguito – che include tre immagini snapshot che permettono di dare uno sguardo in anteprima alle linee che caratterizzeranno i nuovi terminali ATIV e Galaxy. Non è ancora noto quali questi saranno nello specifico, ma conseguentemente alle indiscrezioni lanciate nelle scorse settimane potrebbe trattarsi del Samsung Galaxy S4 Mini e del successore del Windows Phone ATIV S, introdotto nei negozi durante lo scorso anno come competitor diretto dei Nokia Lumia e degli HTC Windows Phone.

Poster evento Samsung del 20 giugno

Poster evento Samsung del 20 giugno

Il Galaxy S4 Mini sarebbe la variante più piccola dello smartphone Android top di gamma lanciato nei negozi a fine aprile, e che ha già raggiunto l’obiettivo record di 10 milioni di unità distribuite a livello globale. Il modello di più piccole dimensioni dovrebbe anche esser caratterizzato da un hardware meno performante e dal sistema operativo Android Jelly Bean. Riguardo invece alla gamma ATIV, Samsung pare intenzionata a spingere sui Windows Phone nel tentativo di guadagnare una fetta di tale mercato, magari rubandola al competitor principale: Nokia.