Samsung Galaxy S5: importante update in Europa

Il firmware del Samsung Galaxy S5 si aggiorna in Europa e migliora le performance generali del sistema, corregge i bug e migliora il lettore di impronte.
Il firmware del Samsung Galaxy S5 si aggiorna in Europa e migliora le performance generali del sistema, corregge i bug e migliora il lettore di impronte.

Il Samsung Galaxy S5 sta per ricevere in Europa un aggiornamento software di grande importanza che migliorerà le prestazioni generali del sistema, apporterà varie correzioni di bug e migliorerà il riconoscimento delle impronte digitali avvenute mediante lo scanner integrato nello smartphone.

Finora, l’update – che porta la versione al numero G900FXXU1ANG2 – è stato avvistato in Germania, nel Regno Unito e in altri mercati europei, ma a breve dovrebbe essere disponibile per il download gratuito anche in Italia. Il changelog fornito dalla casa sudcoreana parla di un aggiornamento volto genericamente a migliorare le performance, ma gli utenti che lo hanno già scaricato riportano che il lettore di impronte digitali funziona un po’ meglio e restituisce un minor numero di rilevazioni negative. Di seguito i dettagli sul firmware:

PDA: G900FXXU1ANG2
CSC: G900FOXA1ANG3
MODEM: G900FXXU1ANG2
CHANGELIST: 2089850
BUILD DATE: 03.07.2014

L’update è di notevoli dimensioni: ha infatti un peso di ben 194 MB, il che significa che Samsung ha applicato alcuni cambiamenti al sistema software del Galaxy S5. Pare che al momento possa esser scaricato solo sulle versioni sbloccate del dispositivo, ovvero quelle non legate a un operatore telefonico, per le quali sarà necessario attendere del tempo prima di poterlo ricevere. Per verificarne la disponibilità è sufficiente attendere una notifica per il download via OTA (over-the-air) oppure connettere il telefono al PC e avviare il software Samsung Kies.

L’aggiornamento non cambia comunque la versione del sistema operativo in esecuzione, che rimane Android 4.4.2 KitKat. Non appena disponibile in Italia, si consiglia di installarlo immediatamente dato che oltre a migliorare le prestazioni e lo scanner per le impronte, introduce anche diverse correzioni di bug, che renderanno il Galaxy S5 ancora più fluido e soprattutto stabile. Si ricorda che lo smartphone è acquistabile in Italia da aprile, al prezzo di 699 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti