Samsung Galaxy S5 Zoom, online le specifiche

Un test di benchmark svela in anteprima le caratteristiche del Samsung Galaxy S5 Zoom, il modello del noto smartphone dedicato agli amanti della fotografia
Un test di benchmark svela in anteprima le caratteristiche del Samsung Galaxy S5 Zoom, il modello del noto smartphone dedicato agli amanti della fotografia

Il Samsung Galaxy S5 non è ancora arrivato nei negozi ma la casa sudcoreana starebbe già preparandone un modello ulteriore dedicato specificatamente a chi desidera tutte le funzionalità di tale smartphone unite a quella di una autentica macchina fotografica. È il Samsung Galaxy S5 Zoom, le cui specifiche tecniche sono appena trapelate grazie a un test di benchmark di AnTuTu.

Lo scorso anno, il noto produttore ha lanciato un dispositivo unico (Galaxy S4 Zoom) che potrebbe esser descritto come metà Galaxy S4 e metà macchina fotografica, proponendo dunque una peculiare fotocamera Android capace di telefonare e di accedere al Web: anche per il 2014 Samsung avrebbe in serbo una novità del genere, da affiancare al proprio smartphone top di gamma e che sarà appunto denominata Galaxy S5 Zoom.

I nuovi parametri di riferimento svelati da AnTuTu indicano quella che dovrebbe essere la dotazione tecnica del device: pare che avrà un processore Samsung Exynos 5 Hex 5260 con tecnologia ARM big.LITTLE, un display da 4,8 pollici con risoluzione a 720p, 2 GB di RAM, Android 4.4.2 KitKat come sistema operativo – affiancato dalla tradizionale interfaccia utente TouchWiz di Samsung – e una potente fotocamera posteriore con sensore da 20,2 megapixel, capace anche di catturare fotografie fino a 5184 x 3888 pixel di risoluzione. Non mancherebbe poi un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), flash Xenon e zoom ottico 10x.

Pare che il Galaxy S5 Zoom e in particolare la sua interfaccia utente saranno ottimizzati per offrire una massima esperienza in ambito imaging, portando anche il supporto per le schede microSD, volte ad aggiungere una maggior quantità di spazio per l’archiviazione di foto e video. La casa sudcoreana non ha ancora fornito alcuna conferma alle indiscrezioni ma il lancio del Samsung Galaxy S5 è ormai molto vicino e si presuppone pertanto che l’annuncio del modello Zoom potrebbe non tardare di molto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti