Samsung aggiunge un Plus al Galaxy S6 edge

Nel terzo trimestre, Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy S6 edge Plus, ovvero un Galaxy S6 edge con schermo da 5,7 pollici e processore Snapdragon 808.
Nel terzo trimestre, Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy S6 edge Plus, ovvero un Galaxy S6 edge con schermo da 5,7 pollici e processore Snapdragon 808.

Dopo il Galaxy S6 Active, Samsung potrebbe annunciare il Galaxy S6 edge Plus. Come si può dedurre dal nome (non confermato), il nuovo smartphone dovrebbe essere un Galaxy S6 edge con uno schermo di maggiori dimensioni. In base alle ultime indiscrezioni, il display avrà una diagonale di 5,7 pollici e una risoluzione Quad HD.

Le prime informazioni sul Galaxy S6 edge Plus sono trapelate circa una settimana fa. Contrariamente a quanto ipotizzato, sembra che Samsung abbia deciso di optare per lo stesso schermo usato nel Galaxy Note 4. Esternamente, il nuovo dispositivo è identico al Galaxy S6 edge, quindi il display è curvo su entrambi i lati e il telaio è in alluminio. Ciò significa che la batteria non sarà rimovibile, ma supporterà la ricarica wireless.

La dotazione hardware sarà però leggermente differente. Samsung avrebbe scelto un processore a sei core Snapdragon 808 (invece del suo Exynos 7420), 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, fotocamere da 16 e 5 Megapixel. Il prezzo finale dovrebbe quindi essere inferiore. Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop. Il lancio è previsto per il terzo trimestre 2015.

Tornando agli attuali top di gamma, Samsung potrebbe presto rilasciare un aggiornamento software per i Galaxy S6 venduti in Corea del Sud che attiverà il Multipath TCP. Questa tecnologia, sfruttata dalle reti LTE-X, permette di aumentare la velocità di trasmissione fino a 1,17 Gbps, combinando i segnali LTE Cat. 6 e WiFi 802.11ac. Il firmware dovrebbe essere rilasciato nelle prossime due settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti