Samsung Galaxy S7 edge in edizione Rio 2016

Samsung ha svelato il Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition, una versione dello smartphone dedicata alle Olimpiadi che avranno luogo in Brasile.
Samsung ha svelato il Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition, una versione dello smartphone dedicata alle Olimpiadi che avranno luogo in Brasile.

Samsung ha presentato a Sao Paulo in Brasile il Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition, una versione del popolare smartphone Android con una scelta di colori che richiama i cinque cerchi, ovvero il simbolo più conosciuto delle Olimpiadi. Il produttore coreano, sponsor ufficiale di Rio 2016, ha inoltre sviluppato due app indirizzate a tutti gli utenti e agli atleti che parteciperanno all’evento in programma dal 5 al 21 agosto.

Samsung ha sottoscritto un accordo con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per fornire questo particolare modello di Galaxy S7 edge a tutti gli atleti olimpici. Lo smartphone possiede ovviamente le stesse specifiche della versione tradizionale: schermo Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Exynos 8890, 4 GB di RAM, fotocamere da 12 e 5 megapixel, batteria da 3.600 mAh e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. Le differenze sono puramente estetiche.

Il telaio è di colore nero e sulla cover posteriore è presente il simbolo dei cinque cerchi. I cinque colori delle Olimpiadi che indicano i cinque continenti sono stati scelti per il pulsante di accensione (rosso), i pulsanti del volume (verde), altoparlante e pulsante home (giallo), cornice fotocamera (blu). I colori sono anche prominenti nell’interfaccia, nella barra delle notifiche e in alcune app (telefono, messaggi e contatti). Non mancano inoltre sfondi a tema. Gli atleti riceveranno anche gli auricolari Gear IconX.

Il Galaxy S7 edge Olimpyc Games Limited Edition può essere acquistato anche dagli utenti normali dal 18 luglio. Samsung distribuirà 2.016 unità in Brasile, Stati Uniti, Cina, Germania e Corea del Sud. Il prezzo non è stato comunicato.

Dall’inizio di agosto sarà possibile scaricare dagli store Google, Apple e Microsoft la nuova app Rio 2016 che fornirà tutte le informazioni utili sulle XXXI Olimpiadi, come luogo e data delle gare, risultati in tempo reale e medagliere. L’app Olympic Athletes’ Hub consentirà invece agli atleti di rimanere in contatto con il CIO e ricevere aggiornamenti utili durante l’evento.

Aggiornamento: il Galaxy S7 edge Olympic Games Edition è disponibile in Germania a 879 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti