È apparsa in rete un’immagine che sembra confermare l’esistenza di Galaxy Tab, un tablet marcato Samsung e caratterizzato dalla presenza della piattaforma Android Eclair 2.1.
Il touchscreen, presumibilmente di tipo AMOLED, è da 7 pollici e pertanto un po’ meno ampio rispetto a quello dell’iPad e l’interfaccia grafica si ispira alla TouchWiz, nella quale i widget consentono di interagire con il sistema in modo intuitivo e personalizzabile.
Il microprocessore ARM Cortex A8 operante alla frequenza di 1 GHZ dovrebbe essere in grado di fornire prestazioni di rilievo, specie se abbinato a un coprocessore espressamente dedicato al comparto grafico.
Nella foto si nota la presenza del widget “Phone“, il quale offre, all’occorrenza, la possibilità di effettuare chiamate telefoniche. Non è ancora chiara una data di possibile uscita dell’apparecchio, anche se ciò potrebbe già avvenire entro la fine dell’estate.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: