Samsung Galaxy Tab S4, annuncio il 1 agosto?

Samsung ha organizzato un evento per mercoledì 1 agosto, durante il quale potrebbe essere annunciato il Galaxy Tab S4 e/o il Galaxy Tab A2 XL.
Samsung ha organizzato un evento per mercoledì 1 agosto, durante il quale potrebbe essere annunciato il Galaxy Tab S4 e/o il Galaxy Tab A2 XL.

Samsung ha comunicato che il 1 agosto verrà pubblicato il video di un nuovo prodotto della serie Galaxy. Il dispositivo in questione potrebbe essere il Galaxy Tab S4. Una fonte del sito Android Headlines ha confermato l’indiscrezione. Intanto sono trapelate le principali specifiche di un modello di fascia media denominato Galaxy Tab A2 XL.

Il Galaxy Tab S4 sarà un tablet di fascia alta. Secondo le voci che circolano da diverse settimane, il dispositivo avrà uno schermo da 10,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1600 pixel) e rapporto di aspetto 16:10. Rispetto all’attuale Galaxy Tab S3 è stato ridotto lo spessore delle cornici ed eliminato il pulsante Home con il lettore di impronte sottostante. Per sbloccare il tablet si potrà utilizzare il riconoscimento facciale o lo scanner dell’iride, sfruttando la tecnologia Intelligent Scan introdotta con il Galaxy S9.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere un processore octa core Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, chip WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE, porta USB Type-C e batteria da 7.300 mAh. Il sistema operativo sarà certamente Android 8.1 Oreo. Non mancherà la stilo S Pen (forse con modulo Bluetooth e batteria integrata), mentre la Keyboard Cover dovrà essere acquistata a parte.

Il Galaxy Tab A2 XL è invece un tablet di fascia media. Per questo modello si prevedono uno schermo da 10,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1200 pixel), processore octa core Snapdragon 450, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamere da 8 e 5 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE, porta micro USB e batteria da 7.300 mAh. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo. Il tablet non avrà né lettore di impronte digitali né scanner dell’iride, quindi l’unico sistema di autenticazione sarà il riconoscimento facciale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti