Samsung anticipa la mirrorless Galaxy con Android

Samsung conferma: il 20 giugno presenterà una mirrorless basata su Android. La nuova fotocamera sarà la Galaxy Camera 2 o una Galaxy NX.
Samsung conferma: il 20 giugno presenterà una mirrorless basata su Android. La nuova fotocamera sarà la Galaxy Camera 2 o una Galaxy NX.

Samsung sta preparando una nuova fotocamera mirrorless della gamma Galaxy Camera, basata sul sistema operativo Android. Lo ha confermato il presidente del gruppo, JK Shin, sottolineando che il nuovo prodotto verrà presentato ufficialmente durante l’evento Premiere 2013, organizzato per il 20 giugno.

La nuova fotocamera compatta a ottiche intercambiabili sarà denominata Samsung Galaxy Camera 2 oppure Samsung Galaxy NX. A livello hardware, integrerà componenti di nuova generazione che la renderanno un sistema fotografico più potente e performante di quello attualmente commercializzato. Unica nota negativa: dovrebbe essere un po’ più costoso rispetto alla prima Galaxy Camera, ma ancora non è pervenuto alcun dettaglio ufficiale a riguardo.

Precedenti indiscrezioni relative a tale mirrorless parlavano di un sistema basato su un sensore da 20,9 megapixel. Essendo un prodotto a ottiche intercambiabili, bisognerà vedere se supporterà gli obiettivi già introdotti sul mercato per le Samsung NX o se ne sfrutterà solamente alcuni del tutto nuovi.

La Galaxy Camera 2 verrà mostrata all’evento londinese del 20 giugno insieme ad altri cinque prodotti già anticipati da Samsung, ovvero il Galaxy Ace 3, il Galaxy Tab 3 da 8 pollici, il Galaxy S4 Mini, Galaxy S4 Active e Galaxy S4 Zoom, tre varianti dello smartphone top di gamma rispettivamente caratterizzate da un corpo più compatto, da uno invece rugged e da un comparto fotografico di notevole fattura. Dovrebbero infine pervenire durante il medesimo evento anche dei device della serie ATIV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti