Samsung porta Surface anche in Italia

Microsoft annuncia la possibilità anche per l'Italia di prenotare il proprio Surface: Samsung inizia in 23 paesi la distribuzione dei propri SUR40.
Microsoft annuncia la possibilità anche per l'Italia di prenotare il proprio Surface: Samsung inizia in 23 paesi la distribuzione dei propri SUR40.

A partire da oggi stesso è possibile prenotare il proprio Microsoft Surface anche dall’Italia. Samsung, infatti, ha annunciato la disponibilità anche nel nostro paese (oltre ad altri 22) del concept che il gruppo ha identificato nel modello SUR40. Ignoto il prezzo, ignote le aspettative. Altissima, invece, la curiosità per un prototipo che gode di una indubbia aura di magia fin dal suo primo annuncio di anni or sono.

Surface 2 è un dispositivo che da anni porta il suo fascino attorno al brand Microsoft senza tuttavia mai presentarsi come un device in grado di diventare oggetto di culto: le dimensioni, il prezzo elevato ed i difetti della prima generazione hanno infatti reso Surface più una chimera che non un prodotto in grado di fare il botto. La necessità di identificare un’utilità precisa, inoltre, rende il tutto ancor più complesso: Surface è una pagina bianca da programmare, da sfruttare nelle sue caratteristiche peculiari per piegare il fascino del tavolo touch alle proprie necessità.

Samsung SUR 40 nella fattispecie è un tavolo con superficie da 40 pollici e definizione dell’immagine pari a 1920×1080. Il dispositivo è costituito da CPU Athlon X2 Dual-Core 245e (2.9GHz) e GPU AMD HD6750M. SUR40 ha dimensioni pari a 102 cm per 70 e peso complessivo pari a 45,5 Kg.

Lo schermo PixelSense è in grado di riconoscere fino a 50 oggetti simultanei sulla superficie (un multitouch, quindi, che sa riconoscere anche oggetti e varie forme di input). Il Software Developer Kit è quello messo a disposizione da Microsoft per lo sviluppo dell’interfaccia specifica. Tutto il resto è nelle mani dell’acquirente, il quale si trova un enorme potenziale in mano e deve trovare il modo di farlo rendere al meglio. Microsoft Surface

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti