Samsung presenta Odyssey Neo G9, nuovo monitor curvo

Il nuovo monitor curvo da gaming di Samsung offre tempi di risposta rapidi, display da 49' ultra largo e Dual Quad High-Definition.
Il nuovo monitor curvo da gaming di Samsung offre tempi di risposta rapidi, display da 49' ultra largo e Dual Quad High-Definition.

Samsung Electronics ha annunciato il lancio di Odyssey Neo G9, monitor gaming curvo di ultimissima generazione, potenziato con la tecnologia Quantum Mini LED. La serie Odyssey si arricchisce così di un nuovo modello, che offre agli utenti un salto di qualità nel mondo gaming grazie alla tecnologia Quantum Matrix, con il supporto del display Quantum Mini LED e della tecnologia Quantum HDR 2000, per un’esperienza davvero immersiva.

Samsung, un monitor per i giocatori più esigenti

Basato sulla tecnologia a elevate prestazioni sperimentata per la prima volta dall’attuale Odyssey G9, Odyssey Neo G9 presenta un display da 49 pollici ultra largo con proporzioni 32:9 con definizione Dual Quad High-Definition (DQHD; risoluzione 5.120×1.440), un elevato refresh rate pari a 240Hz e un tempo di risposta pari a 1ms. L’avveniristica e immersiva curvatura 1000R del monitor è stata certificata TÜV Rheinland, uno dei principiali enti certificatori a livello internazionale, che le ha attribuito la certificazione Eye Comfort per il confort visivo.

Inoltre, grazie alla tecnologia Quantum Matrix che sfrutta la potenziata gradazione a 12 bit per un maggior controllo della fonte luminosa, la tecnologia Quantum Mini LED rende più intense le aree scure e più luminose quelle chiare con 2.048 zone di dimming, garantendo la riproduzione di contenuti così come sono stati pensati. La tecnologia Quantum HDR 2000 offre una luminosità di picco di 2.000 nit, con certificazione rilasciata dal VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker), oltre a un contrasto statico di 1.000.000:1.

Inoltre, l’avveniristica tecnologia di riproduzione delle immagini di Samsung offre livelli di bianco e nero perfetti, per un contrasto senza pari e massima precisione dei dettagli. “Con il lancio della rivoluzionaria famiglia di monitor gaming Odyssey, l’anno scorso, Samsung ha soddisfatto le richieste e le aspettative anche dei gamer più esigenti”, ha affermato Hyesung Ha, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics. “Con l’introduzione di Odyssey Neo G9, dotato di display Quantum Mini LED, siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti un’esperienza di gaming eccellente, consolidando la nostra posizione di leader sul mercato”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti