Samsung Smart TV 2014, novità per voce e gesture

Samsung anticipa che al CES 2014 presenterà una nuova interfaccia per Smart TV, che comprenderà una ricerca vocale migliorata e nuove gesture.
Samsung anticipa che al CES 2014 presenterà una nuova interfaccia per Smart TV, che comprenderà una ricerca vocale migliorata e nuove gesture.

Per le Smart TV del 2014, Samsung non punterà unicamente su un comparto hardware molto potente e in grado di fornire immagini ad altissima risoluzione, ma anche su miglioramenti all’interfaccia utente che sarà più intuitiva e controllabile anche con un dito. Lo ha annunciato la casa sudcoreana attraverso un comunicato diffuso per l’occasione.

«I modelli 2014 delle Smart TV di Samsung offriranno una significativa migliore interazione vocale e funzioni di controllo del movimento in modo che i nostri consumatori saranno in grado di godere delle nostre Smart TV in modo più intuitivo», ha dichiarato Kyungshik Lee, vice presidente senior di Samsung Electronics. «Continueremo a sviluppare contenuti che integrano riconoscimento della voce e del movimento per una maggiore comodità».

I nuovi televisori smart della casa sudcoreana permetteranno dunque una ricerca dei contenuti più semplice che mai. Sarà infatti possibile cambiare il canale semplicemente pronunciandone il numero con la voce, aprire un sito Web o un’applicazione usando le scorciatoie, mettere in pausa un film con un movimento di rotazione della mano, nonché regolare il volume, tornare alla schermata precedente e selezionare ciò che si desidera semplicemente usando le dita.

Gli aggiornamenti introdotti all’interfaccia utente circa gesture e voce non potranno esser considerate delle vere e proprie rivoluzioni ma rappresenteranno senza dubbio un modo più semplice, rapido e intuitivo per fruire della miglior esperienza in ambito Smart TV. Samsung presenterà tutte le novità relative a tale ambito in occasione del Consumer Electronics Show (CES 2014) di Las Vegas, in programma dal 7 al 10 gennaio del prossimo anno.

Il servizio di interazione vocale dell’azienda sudcoreana è attualmente disponibile in 11 Paesi del globo, ma nel 2014 si espanderà in 12 nuovi mercati. Si concentrerà anche maggiormente su quelle feature utilizzate più frequentemente da chi già possiede una Smart TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti