Samsung e LG, arrivano TV Quad HD da 105 pollici

LG e Samsung porteranno al CES 2014 di gennaio quelle che definiscono le TV Ultra HD più grandi e con schermo curvo mai fatte finora.
LG e Samsung porteranno al CES 2014 di gennaio quelle che definiscono le TV Ultra HD più grandi e con schermo curvo mai fatte finora.

Il CES 2014 di Las Vegas è ormai alle porte e tra le varie novità porterà anche i primi televisori curvi più grandi con risoluzione Ultra HD mai visti sul mercato: saranno prodotti da Samsung e LG, le due case sudcoreane ancora pronte a innovare nel campo dell’imaging. Saranno due prodotti con schermo curvo da 105 pollici e sembrano avere diverse caratteristiche in comune.

Negli appositi comunicati stampa, i due produttori chiamano le loro nuove TV come il primo e il più grande TV curvo Ultra HD mai fatto finora. Ciascuno dei due pannelli dispone di 11 milioni di pixel rispetto ai 2 milioni di pixel che caratterizzano le HDTV attuali, fornendo una notevole migliore qualità delle immagini riprodotte. Avranno un aspect ratio da 21:9, ovvero una forma simile a quella degli schermi CinemaScope che si vedono nei cinema e più ampio delle attuali TV widescreen a 16:9. Questo permetterà ai consumatori di guardare la TV come se stesse guardando lo schermo di un cinema.

Oltre dunque a una risoluzione di ben 5120 x 2160 pixel, lo schermo delle nuove TV di Samsung e LG sarà anche curvo, progettato per offrire un’esperienza visiva «davvero unica», come sottolineato da LG Electronics. Ancora nessuna delle due azienda ha annunciato prezzi e disponibilità dei televisori Ultra HD, ma ulteriori informazioni saranno certamente condivise al CES 2014, che avrà luogo dal 7 al 10 gennaio. Non si tratterà comunque di prodotti economici ma probabilmente sopra ai 10.000 euro.

Non saranno comunque i primi device a schermo curvo di Samsung LG, infatti le due aziende produttrici hanno già rilasciato qualche dispositivo sul mercato con tale tecnologia, insieme a Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti