Samsung Smart TV: video on demand in 3D gratuiti

Il gigante asiatico dell’elettronica di consumo ha annunciato la disponibilità di un nuovo servizio per la linea Samsung Smart TV. Queste TV integrano una piattaforma multimediale che consente il collegamento a Internet per visualizzare video in streaming. Il servizio introdotto da Samsung, in particolare, offrirà contenuti in 3D gratuiti.

Grazie a un accordo con la Dreamworks, gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra 28 tipi di video in tre dimensioni (film, documentari, classici per ragazzi, trailer e video musicali), attraverso l’applicazione Explore 3D. Questo numero salirà a 70 entro la fine del 2011.

L’offerta video on demand di Samsung conferma gli investimenti fatti finora dall’azienda per offrire agli utenti la migliore esperienza visiva possibile, grazie alla qualità delle sue Smart TV. Per usufruire del nuovo servizio è necessario scaricare l’applicazione Explore 3D dallo store Samsung Apps. Samsung sottolinea che per accedere ai contenuti in 3D, è richiesto un collegamento con una velocità minima di 4 Mbps.

Le Smart TV compatibili con il servizio sono quelle appartenenti alle serie D8000, D7000, D6600 e D6000 con diagonali tra 40 e 55 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti