Come ogni mattina post-Sanremo, rieccoci con la classifica sui migliori meme della serata precedente. Tanti sono stati i momenti di pura ilarità di ieri sera e, fra battute di classe di Drusilla Foer e momenti dolcissimi grazie a Cesare Cremonini, la serata si è svolta meglio del previsto. Non di meno, ieri si sono esibiti tutti e 25 i cantanti, in un “tour de force” senza eguali, per addetti ai lavori e artisti, nonché per il pubblico da casa che ha seguito tutta la puntata Ma vediamo ora quali sono stati i meme più divertenti che hanno inondato il web.
Sanremo: quali sono stati i meme più divertenti della serata?
In primo luogo, sebbene stiano circolando diversi meme e battute di basso profilo sulla caduta dell’operatore steadycam avvenuta durante l’esibizione di Cremonini, noi ci teniamo a prendere le distanze e esprimere la nostra solidarietà al professionista. Considerando il peso dell’attrezzatura e la botta che ha preso, probabilmente anche per preservare le condizioni della camera e dello stabilizzatore, si sarà fatto male e ridere delle disgrazie altrui non è assolutamente carino. Ci teniamo a sottolineare questo prima di procedere con la disamina dei soliti meme.
Tornando ai momenti di ilarità, non possiamo non citare la meravigliosa Drusilla Foer che con le sue battute incalzanti a tenuto testa a tutti coloro che manifestavano una mentalità biega e bigotta. Pensiamo alla frase “Senti, coso” ad Amadeus o al battibecco avvenuto con Iva Zanicchi dove ne è uscita a testa alta grazie al suo favoir-faire.
Rkomi in versione cameriere in effetti ci mancava.
Quando hai appena finito di lavare i piatti e qualcuno mette la tazzina nel lavandino#Sanremo2022 pic.twitter.com/Tk852bt1P7
— LittleSunny ✨ (@SerenaMatata) February 3, 2022
Dove abbiamo visto già questa scena? Onestamente, mi ricorda quando mi hanno fatto una multa per il parcheggio scaduto alla macchina e chiedevo informazioni in merito alla vigilessa. Ad ogni modo, si, è già un meme così. Concordiamo.
E niente… è già un meme così.
#Sanremo2022 pic.twitter.com/VtquAhjfh7— Rodolfo Guerriero (@guerriero389) February 4, 2022
Ancora Drusilla, scatenatissima, eroina della serata (e forse, anche del Festival).
“Per tutti quelli che avevano paura di un uomo vestito da travestita, mi sono travestita”.
Mito #DrusillaFoer #Sanremo2022
pic.twitter.com/EkDOlAcu4c— radio_zek (@radio_zek) February 3, 2022
La meravigliosa signora però, rappresenta il mood di tutti noi in questi giorni. Siete d’accordo?
LA SIGNORA ✈️✈️✈️ #Sanremo2022 pic.twitter.com/mcYioMCXAV
— trashtvstellare (@tvstellare) February 3, 2022
Qual è il vostro preferito?
Piccola chicca:
Capolavoro.#Sanremo2022 pic.twitter.com/zSH0M1IA64
— Copy🎠Wan🧦Kenobi👾 (@Diegociorra) February 3, 2022