Sarà BitTorrent il garante delle connessioni...

Si chiama BitTorrent.org il forum aperto pochi giorni fa, avente lo scopo di contrastare l’azione di alcuni provider, tra i quali Comcast, volta a filtrare le connessioni degli utenti americani della rete.

Dal forum dicono che il primario obiettivo sarà quello di rendere vano ogni tentativo dei provider, annientando allo stesso tempo ogni strumento hardware usato per monitorare le connessioni.

Pertanto, diverrebbe essenziale offuscare le connessioni, in maniera tale che il filtro del provider non possa “intercettare” lo scambio di dati tra peer e tracker.

In parole povere, si rischia di dare inizio ad una continua guerra senza esclusioni di colpi tra coloro che lavorano per fare in modo che lo sviluppo tecnologico legato al mondo dell’informatica possa evolversi e coloro che lavorano al fine di superare tali novità tecnologiche.

La domanda sorge ancora una volta spontanea: “Non sarebbe il caso monitorare solo coloro che approfittano della rete per raggiungere scopi altamente lucrativi evitando una volta per tutte di fare di tutta l’erba un fascio?”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti