Sblocco e jailbreak di iPhone OS 3.0 sono realtà

[youtube]kd5vOy2m5uY[/youtube]

Contrariamente agli iniziali timori, il Dev Team, già autore di software per l’unlock e il jailbreak di iPhone, presenta al pubblico le nuove versioni QuickPwn, Pwnage Tool e YellosnOw compatibili con iPhone OS 3.0.

Come noto, Pwnage Tool è il software capace di creare un cosiddetto custom firmware, cioè un firmware opportunamente modificato che, una volta installato sul telefono, restituisce un iPhone perfettamente funzionante su cui però abbiamo pieno controllo. A differenza di quest’ultimo, QuickPwn è in grado di modificare direttamente il firmware originale su iPhone, e ha il vantaggio di essere più semplice e rapido da usare. YellosnOw è invece il software che libera il telefono dall’operator lock, consentendone l’uso con altri carrier.

La scelta di presentare questo filmato a poche ore dal rilascio ufficiale del nuovo firmware 3.0 non è casuale, ma nasce dalla volontà di rendere impossibile per Apple praticare delle modifiche dell’ultima ora che potrebbero inficiare il lavoro svolto.

Come riportato sul blog ufficiale del team, i tre software verranno rilasciati in versione stabile per il pubblico nei prossimi giorni, e saranno dunque compatibili con tutti i modelli e firmware di iPhone, ad esclusione di iPhone 3G S. Per quest’ultimo, ovviamente, non c’è ancora nessuna certezza, se non quella di qualcuno che lavora nell’ombra per includerlo tra i dispositivi supportati

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti