Scansione dell'iride nei Lumia 940 e 940 XL?

Secondo varie fonti, i Lumia 940 e 940 XL dovrebbero integrare una porta USB Type-C e uno scanner dell'iride, necessario per la funzionalità Windows Hello.
Secondo varie fonti, i Lumia 940 e 940 XL dovrebbero integrare una porta USB Type-C e uno scanner dell'iride, necessario per la funzionalità Windows Hello.

All’inizio del mese sono trapelate le prime indiscrezioni sui Lumia 940 e 940 XL, i primi due smartphone sui quali dovrebbe essere installato Windows 10 Mobile. In base ai rumor circolanti in Rete, i nuovi modelli di fascia alta prodotti da Microsoft potrebbero offrire agli utenti interessanti ed esclusive funzionalità.

I due smartphone, noti come Lumia Cityman e Lumia Talkman, dovrebbero avere un telaio in alluminio e policarbonato, quindi niente vetro o altri materiali premium per la cover posteriore (che potrà essere rimossa). Il design sarebbe invece ispirato a quello del Lumia 830. Per entrambi i dispositivi sarebbe prevista una porta USB Type-C, necessaria per sfruttare la funzionalità Continuum, annunciata dall’azienda di Redmond durante la conferenza Build di fine aprile. Si presume inoltre il supporto per la ricarica wireless e l’integrazione di uno scanner dell’iride, richiesto per la funzionalità Windows Hello.

In base alle precedenti indiscrezioni, il Lumia 940 (Talkman) dovrebbe avere un display Quad HD da 5,2 pollici, processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 20 e 5 Megapixel, e batteria da 3.000 mAh. Le specifiche per il Lumia 940 XL (Cityman) sarebbero invece le seguenti: schermo Quad HD da 5,7 pollici, processore Snapdragon 810, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 20 e 5 Megapixel, e batteria da 3.300 mAh. L’arrivo sul mercato dei successori degli attuali Lumia 930 e 1520 è previsto per il terzo trimestre 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti