Lo skateboard del futuro, senza la tavola

Un concept originale e innovativo, quello proposto dal Post Modern Skateboard: due ruote in cui inserire i piedi, senza la tavola tradizionale nel mezzo.
Un concept originale e innovativo, quello proposto dal Post Modern Skateboard: due ruote in cui inserire i piedi, senza la tavola tradizionale nel mezzo.

Destrutturando il concetto tradizionale di skateboard, nasce il Post Modern Skateboard, in vendita sulle pagine del catalogo Hammacher Schlemmer al prezzo di 99,95 dollari (circa 93 euro al cambio attuale). Si tratta sostanzialmente di un sistema composto da due ruote in gomma, all’interno delle quali inserire i piedi per imprimere il movimento necessario a causarne la rotazione.

In altre parole, si tratta di uno skateboard senza la tavola, un design piuttosto originale e innovativo, anche se forse non facilmente “domabile". Dal filmato dimostrativo, visibile in streaming di seguito, l’utilizzo sembra facile, ma prima di effettuare l’acquisto è buona cosa mettere in conto anche l’utilizzo di ginocchiere e gomitiere, poiché prendere confidenza con la tecnica necessaria a manovrarlo potrebbe non essere alla portata di tutti e richiedere un po’ di tempo.

Questi sono pattini anulari mossi dallo spostamento laterale, che permettono di muoversi senza darsi una spinta sul terreno. Chi li usa deve semplicemente mettere i piedi al loro interno e spostarli per far girare le ruote di gomma, viaggiando così in avanti in modo simile a quanto avviene con i tradizionali skateboard.

Il Post Modern Skateboard può sopportare fino a 90 Kg di peso. Difficilmente replicherà il successo riscontrato negli anni ’90 dai rollerblade, letteralmente capaci di fagocitare una fetta di mercato fino ad allora appartenente ai pattini tradizionali. I più avventurosi e temerari hanno però ora a disposizione un modo in più per dimostrare la propria agilità sulle piste da skate e in strada.

Non essendo le ruote connesse, è possibile ruotare di 720 gradi, fermandosi appoggiando le punte dei piedi a terra. Le ruote hanno un diametro di 10 pollici che gli consente di viaggiare anche sull’erba bassa e su superfici sporche. La corda fornita in dotazione può essere usata per collegare le due ruote, aumentandone la stabilità per i neofiti e accelerando il processo di apprendimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti