Skype 2.5, in arrivo gli SMS

Il popolarissimo software di instant messaging e Voice over IP, è arrivato alla versione 2.5 (per la precisione la build è la 2.5.0.85) su piattaforma Mac.

La nuova versione rilascia alcuni aggiornamenti di sicurezza e nuove features come l’invio di SMS e l’estensione della teleconferenza a dieci persone in modalità gratuita.

Skype è stato reso famoso dalla possibilità, fin dagli esordi, di poter eseguire senza alcun costo la chiamata vocale e la videoconferenza tramite webcam, oltre alla più classica chat multiutente integrata e l’invio istantaneo di files allegati.

Completano il mondo Skype, la possibilità di avere un numero corrispondente alla rete fissa di varie nazioni, SkypeIn, la possibilità di chiamare numeri di rete fissa o cellulari tramite credito prepagato, SkypeOut ed infine segreteria telefonica e trasferimento di chiamata.

Il tutto viene offerto a prezzi concorrenziali sulle grandi distanze come le chiamate intercontinentali e sono gratuite fra gli utenti del circuito.

Gli utenti Windows sono leggermente avvantaggiati con la versione 3.0, anche se il divario di funzionalità si è ridotto di molto nelle ultime release.

Nel mio utilizzo noto solo la diversa gestione dei contatti, infatti su Pc è possibile inserirli in gruppi, migliorandone notevolmente la gestione, soprattutto quando iniziamo ad avere un numero di contatti notevoli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti