Skype 3.0 in arrivo nelle prossime ore

Skype 3.0 dovrebbe essere in arrivo: secondo quanto trapelato dalla Web 2.0 Conference per voce di Niklas Zennstrom, entro poche ore la nuova versione dovrebbe fare capolino in rete portandosi appresso tutta una serie di importanti novità per il client VoIP. L’annuncio è ipotizzato per le 8 a.m. EDT, nel pieno pomeriggio in Italia. Nessuna conferma ufficiale giunge al momento dagli uffici Skype.

Una prima importante funzione annunciata è la possibilità di posizionare una sorta di live chat sul proprio blog la quale, funzionando sull’architettura di Skype, permetterà in futuro anche l’adozione delle cosiddette SkypeCast (conferenze online organizzate su argomenti specifici e moderate dall’organizzatore che ha aperto l’apposito canale). Altre novità sono attese a livello di API.

L’annuncio dovrebbe avvenire a contrattazioni aperte a Wall Street, il che configurerebbe una giornata di particolare importanza per il titolo dopo un periodo di relativa rivalutazione del valore dello stock. Nella giornata di ieri il titolo eBay ha chiuso in calo di circa mezzo punto percentuale dopo aver passato gran parte della giornata in terreno positivo.

UPDATE
Ipotesi confermate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti