Skype in azienda sui cellulari ma senza 3

È recente l’uscita dello SkypePhone, il cellulare di 3 che permette di effettuare chiamate ad utenti Skype gratuitamente, ma sembra che Stonevoice con una soluzione software proprietaria sia in grado di portare Skype in azienda direttamente sui cellulari dei dipendenti.

Il VoIP sembra infatti la nuova frontiera per tutte le aziende, la comunicazione è infatti il punto forte ma al tempo stesso una spesa elevata per ogni azienda, questo nuovo modo di comunicare sembra quindi il modo giusto per abbattere i costi e non perdere il collegamento con i clienti e i fornitori, se poi la soluzione aziendale integra un centralino IP in grado di gestire account Skype aziendali per ricevere e chiamare a costi contenuti il gioco è fatto.

Il software prodotto dall’italianissima Stonevoice, sarà commercializzato con il nome in codice di SkyStone, l’azienda partner di Cisco Systems è una garanzia in termini di affidabilità e professionalità, mentre il prodotto sembra davvero interessante, con esso infatti sarà possibile effettuare chiamate Skype dal proprio cellulare senza ricorrere all’utilizzo del pc, il tutto grazie alla integrazione a monte della linea telefonica tradizionale della società con quella VoIP.

SkyStone è acquistabile direttamente dallo shop online della casa produttrice ed è giunto alla versione 1.1, vi inviatiamo inoltre a visitare il sito che mette a disposizione una versione demo e un numero Skype per maggiori informazioni dal punto di vista economico.

Il software SkyStone rende possibile la piena integrazione con qualunque telefonino aziendale, senza dover ricorrere a device esterni o accessori come microfoni o auricolari. Inoltre, l’installazione è centralizzata per l’intera intranet ed effettuata sul server aziendale: in questo modo, i singoli cellulari risultano già compatibili con l’applicazione senza alcuna ulteriore installazione.

Il risultato è una considerevole ottimizzazione dei tempi di gestione e indirizzamento delle chiamate in entrata e in uscita, fenomeno tipico di ogni contesto lavorativo. Basta digitare un prefisso prima di ogni numero di telefono per accedere via Skype a linee esterne fisse e mobili, beneficiando delle tariffe ridotte offerte notoriamente dalla VoIP company.

Una soluzione adatta alle piccole e medie imprese, diretta concorrente a 3 SkypePhone, ma più orientata al mondo business.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti