Il prossimo smartphone Sony registra video a 4K

Sony prepara un nuovo smartphone della gamma Xperia capace di registrare video a risoluzione 4K e con effetti di slow motion. Lo rivela Xperia Blog.
Sony prepara un nuovo smartphone della gamma Xperia capace di registrare video a risoluzione 4K e con effetti di slow motion. Lo rivela Xperia Blog.

Sony sta preparando un nuovo smartphone della gamma Xperia dotato di una fotocamera avanzata in grado di registrare video a risoluzione 4K. Nome in codice “Sirius” o “D6503”, il dispositivo sarà disponibile con Android 4.2.2 KitKat e sembra essere il diretto successore dell’Xperia Z1.

Xperia Blog, come al solito alla ricerca di nuovi prodotti Sony in arrivo, è riuscito a ottenere degli screenshot che mostrano con chiarezza il software in esecuzione nel nuovo smartphone della casa nipponica: a parte una schermata iniziale dotata ora di un effetto trasparenza nella barra di notifica e in quella di navigazione, vi è un launcher Simple Home molto simile all’Easy Mode di Samsung, ma soprattutto applicazioni create appositamente per la fotocamera che permetteranno all’utente di ottenere fotografie e video di altissima qualità.

Immagine leaked della UI di un nuovo smartphone Sony

Questi software includono opzioni per la registrazione video a 4K e a un alto frame rate, con la possibilità di applicare anche effetti di slow motion al filmato stesso tramite una funzione denominata Timeshift Video. Il nuovo Xperia includerà comunque altre migliorie, tra cui una gestione intelligente delle chiamate che consentirà di controllarle senza toccare lo schermo del telefono. Ad esempio avvicinandolo all’orecchio si andrà a rispondere automaticamente alla telefonata oppure agitandolo la si rifiuterà.

Novità previste anche sul fronte hardware. Vi saranno a quanto pare nuovi altoparlanti stereo in grado di migliorare il comparto audio (un po’ anonimo) dell’Xperia Z1; le altre specifiche dovrebbero comprendere uno storage da 16 GB espandibile via schede microSD, e una fotocamera con sensore da 20,7 megapixel. Sony non ha ancora fornito alcuna conferma circa l’effettivo sviluppo di tale smartphone ma, secondo le indiscrezioni, dovrebbe presentarlo ufficialmente durante il Mobile World Congress (MWC 2014), in programma a Barcellona per febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti