Snaplink Mobile, software dedicato all'home automation

Snaplink Mobile, prodotto da Homeauto, si presenta come un software innovativo, principalmente perché progettato appositamente per dispositivi come computer palmari, o più in generale per qualunque dispositivo che implementi una versione di Windows Mobile 5.0 o successiva. È necessario anche che sia installato perlomeno la versione 2.0 del framework .NET in versione Compact.

Una volta soddisfatti i prerequisiti, e dopo aver completato l’installazione, il processo di gestione si rivela estremamente semplice e completo. Si ha a disposizione una semplice interfaccia che consente di scegliere quale aspetto dell’automazione casalinga controllare e in che modo.

La gestione dell’energia o dell’illuminazione per esempio, il controllo del sistema audio della casa e più in generale delle periferiche dedicate alla multimedialità o, infine, la sicurezza.

Per mezzo di Snaplink Mobile è possibile visualizzare in tempo reale sul proprio PDA i video registrati dalle telecamere di sorveglianza. Gli aggiornamenti software sono gratuiti e, per garantire maggiore sicurezza, le comunicazioni verso le periferiche facente parti della casa vengono criptate. Il prezzo del software è di 102$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti